Avviso di apertura della procedura selettiva per l'assunzione, a tempo determinato, di personale appartenente a vari profili professionali

Versione stampabileVersione PDF

Data di pubblicazione: 

29/10/2007

Data di Scadenza: 

09/11/2007 - 12:00

(selezioni riservate a soggetti con rapporto di lavoro autonomo o parasubordinato presso il Comune di Cremona)

art. 1, comma 560 della legge 27 dicembre 2006 n.296 (Legge Finanziaria 2007)

IL DIRIGENTE DEL SETTORE PERSONALE,
SVILUPPO ORGANIZZATIVO, COMUNICAZIONE E POLITICHE GIOVANILI

- In esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 120 del 16 maggio 2007 nonché della determinazione dirigenziale del 25 ottobre 2007 ;

rende noto

che è avviata la seconda fase del processo di stabilizzazione del personale precario del Comune di Cremona, secondo i contenuti di cui all’art. 1, comma 560, della legge 27 dicembre 2006 n. 296 (Legge Finanziaria 2007) e secondo i criteri e le modalità individuate con la sopra richiamata deliberazione di Giunta Comunale.

La suddetta fase, da realizzarsi mediante assunzioni a tempo determinato, con contratto di lavoro subordinato, riguarderà i seguenti profili professionali, per i quali è richiesto il possesso del titolo di accesso a fianco indicato:

n. assunzioni

Profilo professionale e categoria

Titolo richiesto per l’accesso

1

Funzionario Dietista (D3)

Diploma Universitario di Dietista o titoli equipollenti ai sensi di legge

2

Assistente Sociale (D1)

Diploma Universitario di Assistente Sociale o titoli equipollenti ai sensi di legge

1

Istruttore Direttivo (D1)

Diploma di Laurea

3

Operatore Sociale (C1)

Diploma di Maturità

5

Istruttore addetto Comunicazione (C1)

Diploma di Maturità

3

Istruttore addetto Rapporti Cittadini (C1)

Diploma di Maturità

3

Istruttore Educatore (C1)

Diploma di Maturità

5

Istruttore ( C1)

Diploma di Maturità

10

Istruttore Tecnico (C1)

Diploma di Maturità

4

Videoterminalista (B3)

Diploma di Istruzione Secondaria Superiore/ Qualifica

2

Collaboratore Servizi Culturali (B3)

Diploma di Istruzione Secondaria Superiore/Qualifica

2

Operatore d’Ufficio (B1)

Licenza Scuola dell’Obbligo

 

 

REQUISITI PER L'AMMISSIONE ALLA PROCEDURA SELETTIVA

L’ammissione alle prove selettive – da espletarsi tramite colloqui a cura di commissioni esaminatrici nominate dal Dirigente del Settore Personale - è riservata ai soggetti con rapporti di lavoro autonomo o parasubordinato in corso con il Comune di Cremona alla data del 29 settembre 2006 e per un periodo complessivo di almeno un anno. Tali soggetti devono essere in possesso del titolo di accesso previsto per la figura professionale per la quale concorrono.

TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE

Per essere ammessi alla procedura selettiva volta all’assunzione a tempo determinato, gli aspiranti dovranno presentare direttamente o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all'Ufficio Protocollo del Comune di Cremona (p.za del Comune, 8- 26100 Cremona) apposita domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, utilizzando il modulo allegato al presente avviso entro le ore 12,00 del giorno di Venerdì 9 novembre 2007 (termine da intendersi perentorio anche per le domande pervenute tramite posta)

Nella domanda, sottoscritta dal candidato, dovrà essere indicato l’esatto recapito al quale si desidera siano inviate le comunicazioni relative alla selezione. L’Amministrazione non si assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Le dichiarazioni contenute nella domanda di ammissione e le dichiarazioni sostitutive di certificazioni sono rese sotto la responsabilità del candidato. Le dichiarazioni mendaci e la falsità in atti comportano responsabilità penale ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. 445/2000 nonché le conseguenze di cui all’art. 75 del medesimo D.P.R. in termini di decadenza dei benefici eventualmente prodotti dal provvedimento emanato sulla base di una dichiarazione non veritiera.

TRATTAMENTO ECONOMICO

Ai profili sopra descritti sono applicati i trattamenti economici previsti dal vigente C.C.N. L. del personale del comparto Regioni-Autonomie Locali per la categoria a fianco di ciascun profilo professionale indicato, in misura proporzionale alla prestazione oraria resa.

TUTELA DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del D.Lgs 196/03, l’Amministrazione Comunale si impegna a rispettare il carattere riservato delle informazioni fornite dai candidati; tutti i dati saranno trattati solo per le finalità connesse e strumentali alla procedura di stabilizzazione.

Per ogni eventuale chiarimento gli aspiranti potranno rivolgersi al Settore Personale e Sviluppo Organizzativo del Comune di Cremona (Antonella Rossi - Ufficio Concorsi e Assunzioni - piazza del Comune n. 8 - 3° piano - Tel. 0372/ 407281 - ).

Cremona lì, 26 ottobre 2007

IL DIRETTORE DEL SETTORE
PERSONALE, SVILUPPO ORGANIZZATIVO, COMUNICAZIONE
E POLITICHE GIOVANILI

(Dirigente: Maurilio Segalini)

AllegatoDimensione
Package icon 071029cococo.zip189.4 KB
Percorsi di navigazione
Categoria di Bandi