Avviso di procedura per la selezione di fornitori di essenze arboree

Versione stampabileVersione PDF

Data di pubblicazione: 

15/12/2006

Data di Scadenza: 

16/01/2007 - 12:00

Il Comune di Cremona – Settore Lavori Pubblici e Programmazione Opere Pubbliche – Ufficio Verde Pubblico - intende prendere contatto con operatori economici specializzati nel settore della florovivaistica, al fine di procedere alla fornitura e/o fornitura con messa a dimora di essenze arboree in varie zone del territorio di Cremona; le alberature oggetto di fornitura sono descritte nella scheda allegata al presente avviso.

Gli operatori interessati possono trasmettere la propria candidatura, secondo le modalità di seguito indicate; la candidature ammesse saranno valutate al fine dell’individuazione dei soggetti fornitori, in seduta riservata, da un’apposita Commissione individuata dall’Amministrazione Comunale, considerando, in particolare, la professionalità, le dotazioni tecniche e le esperienze acquisite dai vari soggetti.

Gli operatori selezionati verranno successivamente invitati, mediante procedura negoziata, a formulare le proprie valutazioni economiche, sulla base delle specifiche tecniche e di qualità richieste dall’Amministrazione.

L’Amministrazione si riserva, sin da ora, sia la possibilità di individuare un unico soggetto fornitore sia di procedere ad acquisti di singole essenze presso diversi fornitori, sulla base di valutazioni inerenti le componenti tecniche ed economiche della fornitura.

Il plico contenente la domanda di partecipazione alla presente procedura selettiva deve pervenire a mezzo raccomandata del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, ovvero a mano, negli orari di apertura al pubblico, previo rilascio di apposita ricevuta, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cremona – p.zza del Comune n.8 – 26100 – Cremona.

Il recapito del plico rimarrà ad esclusivo rischio del mittente, ove, per qualsiasi motivo non giunga a destinazione in tempo utile.

Il plico dovrà pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 16/01/2007 presso il recapito sopraindicato.

Per motivi organizzativi è opportuno che il plico pervenga chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura dal concorrente, riportante all’esterno l’indicazione del mittente e la dicitura: "Non aprire – Domanda di partecipazione selezione fornitura essenze arboree"

Il plico, così confezionato, dovrà contenere:

  1. istanza di partecipazione, redatta su fac-simile predisposto dall’Amministrazione, completa di tutte le indicazioni richieste e corredata, a pena di esclusione, da copia fotostatica di un valido documento d’identità del sottoscrittore;
  2. elenco dettagliato delle referenze acquisite mediante forniture di essenze arboree a pubbliche amministrazioni nel periodo 2003 - 2005;
  3. scheda di idoneità tecnica, redatta su fac-simile predisposto dall’Amministrazione, completa di tutte le indicazioni richieste;
  4. idonea/e dichiarazione/i bancaria/e; tale documentazione dovrà essere prodotta in originale e dovrà riportare una data di sottoscrizione non anteriore al 30/10/2006;
  5. informativa ex art. 13 D.Lgs n. 196/2003 in materia di protezione dei dati personali, debitamente datata e sottoscritta.

Altre informazioni:

  • la mancata osservanza di una specifica condizione o prescrizione surriportata o la mancata presentazione di uno solo dei documenti richiesti comporterà l’esclusione del concorrente dalla procedura;
  • i concorrenti hanno facoltà di integrare la documentazione presentata con materiale e supporti ritenuti utili per illustrare le caratteristiche aziendali;
  • l’Amministrazione, oltre a procedere ad una immediata verifica circa il possesso dei requisiti generali da parte dei concorrenti al fine della loro ammissione alla selezione, si riserva la possibilità di effettuare ulteriori verifiche della veridicità delle dichiarazioni attestanti il possesso dei requisiti indicati; l’Amministrazione si riserva, inoltre, la facoltà di effettuare sopralluoghi presso i vivai e/o di richiedere la presentazione di idonee campionature;
  • atteso il carattere fiduciario dell’incarico non è ammessa la candidatura di raggruppamenti temporanei di imprese;
  • non verrà consentito il subappalto dei servizi affidati;
  • per consentire il soddisfacimento di richieste urgenti di intervento, si richiede che i candidati abbiano la disponibilità di una sede operativa dislocata in un raggio di 100 km dal comune di Cremona;
  • si applicano, ove compatibili, le prescrizioni del vigente Regolamento comunale per la disciplina dei contratti;
  • l’Amministrazione si riserva la facoltà di non dare attuazione alla procedura selettiva laddove le candidature pervenute non risultino congrue o non rivestano caratteristiche adeguate.

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza, nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza; il trattamento dei dati ha la finalità di consentire l’accertamento dell’idoneità dei concorrenti a partecipare alla procedura di affidamento di cui trattasi.

Responsabile del procedimento: ing. Marco Pagliarini

Cremona, 05/12/2006

IL DIRETTORE DEL SETTORE
Ing. Marco Pagliarini

AllegatoDimensione
PDF icon b061215essenze-bando.pdf98.79 KB
Percorsi di navigazione
Categoria di Bandi