Bando di gara per la fornitura di trattore rasaerba

Data di pubblicazione:

10/10/2006

Data di Scadenza:

31/10/2006 - 12:00

1) Comune di Cremona - p.zza del Comune 8 - 26100 Cremona - Tel. 0372/4071 - Fax 0372/407260

2) Procedura aperta (determinazione a contrarre n. 1306/42990 del 22/08/2006)

3.a) Luogo di consegna: Comune di Cremona.

b) Natura e quantità dei prodotti: fornitura di trattore rasaerba per le necessità dell’Ufficio Sport del Settore Economato, come descritto nel relativo Capitolato speciale. Importo a base d’asta: Euro 35.400,00 I.V.A. esclusa, comprensivo delle spese di consegna – prezzo "chiavi in mano".

4) L’avvio della fornitura potrà essere richiesto all’aggiudicatario in pendenza della stipula del relativo contratto.

5) Informazioni: i documenti utili alla partecipazione alla gara (bando – capitolato - modello istanza di partecipazione – informativa privacy) sono disponibili presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico - p.zza del Comune, 8 - e in fondo a questa pagina.

6) Termine ultimo, a pena di esclusione, per la ricezione delle offerte, in lingua italiana: ore 12,00 del giorno 30/10/2006 presso l'Ufficio Protocollo dell’Ente - p.zza del Comune, 8 – 26100 Cremona, secondo le modalità esplicitate nelle allegate Clausole di partecipazione.

7) L'apertura dei plichi avrà luogo in seduta pubblica il giorno 31/10/2006 alle ore 9,30 presso la Residenza Municipale.

8) Cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale.

9) Finanziamento: mutuo concesso dalla Cassa DD.PP.

10) I Raggruppamenti temporanei d'impresa sono ammessi a presentare offerta.

11) Requisiti di partecipazione: indicati nel modello di istanza e dichiarazione unica.

12) L'offerente sarà vincolato all'offerta per giorni 180 decorrenti dal termine stabilito per la presentazione.

13) Criterio di selezione delle offerte: prezzo più basso, al netto della permuta di due trattorini rasaerba usati.

14) Nel caso di imprese riunite, l'offerta dovrà essere sottoscritta da tutte le imprese associate, specificare le parti della fornitura che saranno eseguite da ciascuna impresa, e contenere l'impegno, in caso di aggiudicazione, ad uniformarsi alla disciplina ex art. 37 D.Lgs. n. 163/2006.

15) Altre informazioni:

• la mancata osservanza anche di una sola delle condizioni e prescrizioni surriportate o la mancata presentazione di uno solo dei documenti richiesti comporterà l’esclusione del concorrente dalla gara;
  • si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purchè ritenuta congrua e conveniente per l’Amministrazione;
  • l’Amministrazione si riserva di verificare la piena rispondenza degli articoli offerti ai requisiti di ordine tecnico prescritti dal Capitolato Speciale d’oneri;
  • si applicano le disposizioni di cui al vigente Regolamento comunale per la disciplina dei contratti.
  • Resp.le del procedimento: dr.ssa Tania Secchi.

16) Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza; il trattamento dei dati ha la finalità di consentire l’accertamento dell’idoneità dei concorrenti a partecipare alla procedura di affidamento di cui trattasi.

Cremona, 25/09/2006

IL DIRETTORE DEL SETTORE