Bando di gara per la fornitura di apparecchiature informatiche

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Data di pubblicazione: 

14/09/2006

Data di Scadenza: 

05/10/2006 - 12:00

1) Comune di Cremona - p.zza del Comune 8 - 26100 Cremona - Tel. 0372/4071 - Fax 0372/407260

2) Procedura aperta (determinazione a contrarre n. 1236/41953 del 10/08/2006)

3.a) Luogo di consegna: Comune di Cremona.

b) Natura e quantità dei prodotti: fornitura di apparecchiature informatiche, come descritte nel relativo Capitolato speciale.

Importo a base d’asta: Euro 51.700,00 I.V.A. esclusa, comprensivo delle spese di consegna.

4) L’avvio della fornitura sarà richiesto all’aggiudicatario in pendenza della stipula del relativo contratto.

5) Informazioni: i documenti relativi all’appalto possono essere consultati presso il Servizio Appalti - via Aselli 13 - 26100 Cremona - negli orari di apertura al pubblico. Non si effettuano trasmissioni via fax.

I documenti utili alla partecipazione alla gara (bando – capitolato - modello istanza di partecipazione – informativa privacy) sono disponibili presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico - p.zza del Comune, 8 - e in fondo a questa pagina.

Per informazioni di carattere tecnico:

sig. Antonio Demicheli – tel. 0372.407601

sig. Roberto Mazzini – tel. 0372.407552

6) Termine ultimo, a pena di esclusione, per la ricezione delle offerte, in lingua italiana: ore 12,00 del giorno 05/10/2006 presso l'Ufficio Protocollo dell’Ente - p.zza del Comune, 8 – 26100 Cremona, secondo le modalità esplicitate nelle allegate Clausole di partecipazione.

7) L'apertura dei plichi avrà luogo in seduta pubblica il giorno 06/10/2006 alle ore 9,30 presso la Residenza Municipale.

8) Cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale.

9) Finanziamento: mutuo concesso dalla Cassa DD.PP.

10) I Raggruppamenti temporanei d'impresa sono ammessi a presentare offerta.

11) Requisiti specifici di partecipazione:

  1. volume d’affari annuo medio riferito agli ultimi tre esercizi documentabili pari o superiore ad euro 300.000,00;
  2. ammontare di forniture analoghe a quella oggetto del presente bando effettuate negli anni 2003 – 2004 – 2005 pari o superiore ad euro 150.000,00, di cui almeno una di importo non inferiore ad euro 50.000,00;
  3. idonea/e referenza/e bancaria/e, attestante/i la capacità finanziaria ed economica del concorrente, in originale, riportante/i una data di sottoscrizione non anteriore al 30/08/2006;

12) L'offerente sarà vincolato all'offerta per giorni 180 decorrenti dal termine stabilito per la presentazione.

13) Criterio di selezione delle offerte: offerta economicamente più vantaggiosa, sulla base dei seguenti elementi di valutazione:

  • valore tecnico punti 60
  • prezzo punti 40

14) Nel caso di imprese riunite, l'offerta dovrà essere sottoscritta da tutte le imprese associate, specificare le parti della fornitura che saranno eseguite da ciascuna impresa, e contenere l'impegno, in caso di aggiudicazione, ad uniformarsi alla disciplina ex art. 37 D.Lgs. n. 163/2006.

15) Altre informazioni:

  • la mancata osservanza anche di una sola delle condizioni e prescrizioni surriportate o la mancata presentazione di uno solo dei documenti richiesti comporterà l’esclusione del concorrente dalla gara;
  • si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purchè ritenuta congrua e conveniente per l’Amministrazione;
  • l’Amministrazione si riserva di verificare la piena rispondenza degli articoli offerti ai requisiti di ordine tecnico prescritti dal Capitolato Speciale d’oneri;
  • si applicano le disposizioni di cui al vigente Regolamento comunale per la disciplina dei contratti;
  • le ditte interessate alla restituzione dei documenti prodotti per la partecipazione alla presente gara sono pregate di allegare una busta affrancata.
  • Resp.le del procedimento: ing. Marco Torchiana.

16) Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza; il trattamento dei dati ha la finalità di consentire l’accertamento dell’idoneità dei concorrenti a partecipare alla procedura di affidamento di cui trattasi.

Cremona, 07/09/2006

IL DIRETTORE DEL SETTORE
(avv. Lamberto Ghilardi)

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