Data di pubblicazione:
Data di Scadenza:
1) Comune di Cremona - piazza del Comune 8 - 26100 Cremona; tel. 0372/4071 - fax 0372/407260 –email: urp@comune.cremona.it
2)Descrizione: fornitura di una centrale operativa automatica per la gestione del servizio di radiotaxi per la città di Cremona.
Importo a base d’appalto: euro 33.569,70 I.V.A. esclusa;
3) Luogo di consegna: comune di Cremona;
4) D.Lgs. 24 luglio 1992, n. 358 e s.m.i.; Regolamento comunale per la disciplina dei contratti, adottato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 43/32594 del 27 giugno 2002;
5) Non ammessa la possibilità di presentare offerta per parte della fornitura di cui al presente bando;
6)/ 7) Non ammesse varianti;
8)-; 9) Ammesse a presentare offerta le associazioni temporanee d'impresa;
10)Termine ultimo a pena di esclusione per la presentazione delle domande di partecipazione in lingua italiana: ore 12.00 del giorno 09/06/2006 all’Ufficio Protocollo dell’Ente - p.za del Comune 8 - 26100 Cremona.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire all’indirizzo di cui sopra a mezzo raccomandata del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, ovvero a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente, negli orari di apertura al pubblico, che rilascerà apposita ricevuta.
Per ragioni organizzative è opportuno che la domanda pervenga in plico chiuso e controfirmato sul lembo di chiusura, recante all’esterno ragione sociale e indirizzo del concorrente, nonché la dicitura "Non aprire - Richiesta di invito alla procedura ristretta per fornitura centrale servizio radiotaxi".
Il recapito del plico rimarrà ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, non giunga a destinazione in tempo utile.
11) Termine di spedizione inviti: 60 giorni
12) Cauzione provvisoria pari ad euro 672,00 da versarsi con modalità comunicate nell’ invito; cauzione definitiva, a carico dell’aggiudicatario, pari al 10% dell'importo contrattuale.
13) Domanda e condizioni di partecipazione:
la domanda di partecipazione alla gara dovrà essere redatta sul modello fornito dall’Amministrazione, riportare a pena di esclusione tutte le informazioni richieste, essere sottoscritta dal legale rappresentante del concorrente ed essere accompagnata a pena di esclusione da copia del documento d’identità del sottoscrittore.
La dimostrazione della capacità economica, finanziaria e tecnica dei concorrenti dovrà essere fornita mediante:
- estremi dell’iscrizione alla competente Camera di Commercio (o analogo registro professionale in altro stato CE);
- dichiarazione di non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui all’art. 11 del D.Lgs. n. 358/92 e s.m.i.
- idonea/e dichiarazione/i bancaria/e; tale documentazione dovrà essere prodotta in originale e dovrà riportare una data di sottoscrizione non anteriore al 01/04/2006;
- fatturato complessivo negli ultimi tre anni documentabili non inferiore ad euro 270.000,00;
- esecuzione negli anni 2003 – 2004 – 2005 di prestazioni analoghe a quelle oggetto del presente bando positivamente collaudate dai committenti (pubblici e privati), per un ammontare complessivo non inferiore ad euro 100.000,00, di cui almeno una commessa documentabile per un importo non inferiore ad euro 30.000,00.
A tale proposito, è richiesta ai concorrenti la produzione di un elenco dettagliato dei contratti eseguiti nell’ultimo triennio, analoghi per tipologia all’oggetto della presente gara, indicando per ciascuno: soggetto committente, tipologia della fornitura, importo contrattuale.
Nel caso di associazioni temporanee d’impresa, i requisiti di capacità tecnico-professionale ed economico-finanziaria dovranno essere posseduti, ognuno, dall’impresa mandataria in misura non inferiore al 50% e da ciascuna mandante in misura non inferiore al 20% di quanto richiesto cumulativamente. In ogni caso i requisiti posseduti dal complesso delle imprese riunite devono essere almeno pari a quelli globalmente richiesti.
14) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa, sulla base dei seguenti elementi di valutazione:
- prezzo pt. 50
- progetto tecnico pt. 50
ulteriormente dettagliati in sede di capitolato speciale d'appalto.
15) altre informazioni:
- la mancata osservanza anche di una sola delle condizioni e prescrizioni surriportate o la mancata presentazione di uno solo dei documenti richiesti comporterà l’esclusione del concorrente dalla gara;
- si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purchè ritenuta congrua e conveniente per l’Amministrazione;
- l’Amministrazione, oltre a procedere ad una immediata verifica circa il possesso dei requisiti generali da parte dei concorrenti al fine della loro ammissione alla gara, si riserva la possibilità di effettuare ulteriori verifiche della veridicità delle dichiarazioni attestanti il possesso dei requisiti indicati;
- si applicano le disposizioni del vigente Regolamento comunale per la disciplina dei contratti.
Ai sensi del D.L.vo n. 196/2003 si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza; il trattamento dei dati ha la finalità di consentire l’accertamento dell’idoneità dei concorrenti a partecipare alla procedura di affidamento di cui trattasi.
La documentazione di gara (bando - modello di istanza di partecipazione – informativa privacy), è disponibile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico - piazza del Comune 8 – Cremona – e in fondo a questa pagina.
- responsabile del procedimento: dr.ssa Tania Secchi.
Cremona, 19/05/2006
IL DIRETTORE DEL SETTORE
(avv. Lamberto Ghilardi)
Categoria di Bandi |
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