Data di pubblicazione:
Data di Scadenza:
Il Comune di Cremona rende noto che è indetta una pubblica gara per la concessione in uso, in via esclusiva, del marchio di proprietà comunale "Centrale del Latte Cremona", da utilizzare per la commercializzazione di latte e prodotti derivati.
La concessione, a titolo oneroso, ha una durata di anni 15 (quindici), decorrenti dalla data di affidamento; termini, modalità e condizioni di utilizzo del marchio sono indicati in apposito disciplinare di concessione, trasmesso ai concorrenti dopo la fase di pre-qualifica.
La gara sarà espletata secondo le seguenti modalità.
PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE
Procedura ristretta (licitazione privata), con l’osservanza delle disposizioni di cui al Titolo IV - Capo III del vigente Regolamento comunale per la disciplina di contratti.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Alla gara possono partecipare esclusivamente imprese, singole o associate, cooperative e consorzi di imprese, operanti nel settore della lavorazione e/o trasformazione e/o commercializzazione del latte e prodotti derivati dal latte, a cui è collegato il marchio "Centrale del Latte di Cremona" in possesso di seguenti requisiti:
- siano iscritte al Registro delle Imprese della competente C.C.I.A.A. alla voce "Industria alimentare" ed abbiano come codice di attività una delle seguenti voci: produzione – lavorazione - distribuzione del latte e derivati; in caso di Raggruppamento Temporaneo di imprese tale requisito deve essere posseduto almeno dall’impresa capogruppo;
- abbiano una adeguata capacità finanziaria, da dimostrare attraverso idonea dichiarazione bancaria;
- si trovino nel libero esercizio dei loro diritti, non essendo in stato di liquidazione, di fallimento o di altre analoghe procedure concorsuali;
- non siano incorsi nella cause di decadenza, divieto o sospensione, di cui all’art. 10 della legge n. 575/1965, (normativa antimafia).
DOMANDE
Le domande di partecipazione alla gara, da redigere in conformità al presente bando, ed in lingua italiana, (o corredate di traduzioni giurate) dovranno pervenire entro il termine perentorio delle ore 12,00 del giorno 20 febbraio 2006 all’Ufficio Protocollo del Comune di Cremona, P.za del Comune, 8, complete dei relativi allegati.
Il plico contenente la domanda di partecipazione e i documenti di seguito elencati, deve pervenire a mezzo raccomandata postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, ovvero a mano, presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente, che rilascerà apposita ricevuta.
E’ esclusa ogni altra modalità (fax, posta ordinaria, e.mail).
Il recapito del plico rimarrà ad esclusivo rischio del mittente, ove, per qualsiasi motivo non giungesse a destinazione in tempo utile.
Per ragioni organizzative la domanda deve pervenire in plico chiuso, controfirmato sui lembi di chiusura, con indicazione all’esterno di nome e ragione sociale del concorrente e le seguente dicitura: "NON APRIRE – CONTIENE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER CONCESSIONE MARCHIO CENTRALE DEL LATTE CREMONA".
Il piego dovrà contenere al suo interno la seguente documentazione:
- dichiarazione sostitutiva, con le modalità di cui al D.P.R. 28.12.2000 n. 445, attestante il possesso dei requisiti di partecipazione, redatta su apposito modulo rilasciato dal Comune, sottoscritta dal legale rappresentante e corredata da fotocopia del documento di identità del sottoscrittore; in caso di Raggruppamento Temporaneo di Imprese formalmente non costituito tutti i soggetti partecipanti al raggruppamento, per quanto di competenza, dovranno produrre e sottoscrivere le relative dichiarazioni – il formale atto costitutivo del Raggruppamento eventualmente individuato come concessionario dovrà essere presentato all’Amministrazione all’atto della stipula del contratto;
- idonea dichiarazione bancaria, a dimostrazione della capacità finanziaria ed economica del concorrente;
- informativa di cui all’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, datata e sottoscritta dal legale rappresentante del concorrente.
La mancata osservanza anche di una sola delle condizioni e prescrizioni surriportate o la mancata presentazione, incompletezza o irregolarità anche di uno solo dei documenti richiesti comporterà l’esclusione del concorrente dalla gara.
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
Il marchio verrà concesso a favore del concorrente che otterrà il punteggio più alto in applicazione dei seguenti elementi di valutazione:
- componente economica: punti 40
- componente tecnico / progettuale: punti 60
Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta vantaggiosa per l’Amministrazione.
Termine massimo di spedizione inviti e relativo disciplinare di concessione: 10 marzo 2006.
A sensi del D.Lgs 196/2003, si precisa che il trattamento dei dati personali, improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza, ha la finalità di consentire l’accertamento dell’idoneità dei concorrenti a partecipare alla procedura.
I documenti di gara (bando – modello istanza di partecipazione - informativa privacy) sono reperibili presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico – P.za del Comune, 8. – tel. 0372/4071 – fax 0372/407260, nonché presso il Settore Legislazione Commerciale, Via F.Geromini, 7, tel. 0372407412 fax 0372407415,
e.mail: legislazione.commerciale@comune.cremona.it, dove è disponibile anche la modulistica per la presentazione delle domande.
Responsabile del procedimento è la Sig.a Annamaria Santucci de Magistris.
Cremona, lì 18/01/2006
IL DIRETTORE DEL SETTORE APPALTI E CONTRATTI
(Avv. Lamberto Ghilardi)
Categoria di Bandi |
---|