Trattativa privata per servizio di ristoro presso gli Uffici Giudiziari

01/12/2005

Data di Scadenza:

16/12/2005 - 12:00

1) Comune di Cremona - p.zza del Comune 8 - 26100 Cremona - Tel. 0372/407241 - Fax 0372/407296

Procedura di aggiudicazione: trattativa privata con pubblicazione del bando

2) Descrizione: Servizio di ristoro a mezzo distributori automatici di bevande calde e fredde, nonché di pasticceria presso gli Uffici Giudiziari di Cremona, per il biennio 2006-2007.

3) Importo a base di gara: € 8.000,00= non soggetto ad IVA (corrispondente ad un importo annuo di € 4.000,00=).

4) Luogo di esecuzione: Comune di Cremona – Uffici Giudiziari.

5) Non sono ammesse varianti

6) I documenti relativi all'appalto (bando – capitolato – dichiarazione sostitutiva – progetto tecnico) sono consultabili presso il Settore Economato – Piazza del Comune, 8 - Cremona negli orari di apertura al pubblico e disponibili in fondo a questa pagina.

Non si effettuano trasmissioni via fax.

7) Termine ultimo, a pena di esclusione, per la ricezione delle offerte, in lingua italiana: ore 12,00 del 16 dicembre 2005 presso l'Ufficio Protocollo dell’Ente Piazza del Comune, 8 – 26100 Cremona.

Il plico contenente l’offerta e i documenti di seguito elencati deve pervenire a mezzo raccomandata del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, ovvero a mano presso l’Ufficio protocollo dell’Ente, negli orari di apertura al pubblico, che rilascerà apposita ricevuta.

Il recapito del plico rimarrà ad esclusivo rischio del mittente, ove, per qualsiasi motivo non giunga a destinazione in tempo utile.

8) Requisiti di partecipazione: attestati da apposita dichiarazione.

9) L'offerente sarà vincolato all'offerta per giorni 180 decorrenti dal termine stabilito per la presentazione.

10) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa.

11) Gli interessati dovranno far pervenire una busta chiusa, sigillata ad impronta o con striscia di carta incollata, controfirmata sui lembi di chiusura, riportante nome e ragione sociale del concorrente e la seguente dicitura: "Non aprire – Offerta per il servizio di ristoro a mezzo distributori automatici di bevande calde e fredde, nonché di pasticceria presso gli Uffici Giudiziari di Cremona, per il periodo 1° gennaio 2006-31 dicembre 2007".

Il piego dovrà contenere al suo interno tre buste, a loro volta sigillate e controfirmate sui lembi di chiusura, recanti l’intestazione del mittente e, rispettivamente, la dicitura "A – DOCUMENTI", "B – OFFERTA ECONOMICA", C – "PROGETTO TECNICO".

Nella busta "A - DOCUMENTI" deve essere contenuta, a pena di esclusione, la seguente documentazione:

1. dichiarazione sostitutiva, attestante il possesso dei requisiti di partecipazione, redatta su apposito modulo rilasciato dall’Amministrazione appaltante, sottoscritta dal legale rappresentate e corredata da fotocopia del documento di identità del sottoscrittore;
  2. copia del capitolato speciale d’oneri firmato dal legale rappresentante per accettazione delle condizioni ivi riportate.

La busta "B – OFFERTA ECONOMICA dovrà contenere:

un foglio redatto in carta legale (marca da bollo € 14,62), che dovrà

• indicare il canone di concessione offerto per il biennio;
  • recare la data e la firma del legale rappresentante.

La busta " C – PROGETTO TECNICO" dovrà contenere:

• il progetto tecnico illustrativo delle modalità di svolgimento del servizio, secondo le prescrizioni del Capitolato speciale, cui si rinvia. Per garantire effettiva comparazione e omogeneità di valutazione tra le proposte pervenute, il progetto dovrà essere redatto secondo il modello predisposto dall’Amministrazione, allegato B) al capitolato speciale, compilato dal concorrente in tutte le sue parti,

Non sono ammesse offerte ribasso rispetto alla base d’appalto.

12) Altre informazioni:

• si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purché ritenuta congrua e conveniente per l’Amministrazione.
  • la mancata osservanza anche di una sola delle condizioni e prescrizioni su riportate o la mancata presentazione di uno solo dei documenti richiesti comporterà l'esclusione del concorrente dalla gara.
  • la ditta aggiudicataria dovrà provare il possesso dei requisiti di partecipazione in conformità a quanto disposto dall'art. 44 del vigente Regolamento comunale per la disciplina dei contratti.
  • le spese contrattuali sono a carico dell'aggiudicatario.

Ai sensi del D. Lgs. 196/2003, si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza, nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza; il trattamento dei dati ha la finalità di consentire l’accertamento dell’idoneità dei concorrenti a partecipare alla procedura di affidamento di cui trattasi.

Il presente bando è disponibile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico - p.zza del Comune 8 – Cremona - Tel.0372/407291

Per informazioni di carattere tecnico: Settore Economato – Tel. 0372.407241-276

Resp.le del procedimento: dr.ssa Tania Secchi.

Cremona, 30/11/2004

IL DIRETTORE DEL SETTORE