Data di pubblicazione:
Data di Scadenza:
Si rende noto che sono aperti i termini per l'assegnazione delle sale fisse presso il Centro Musica "IL CASCINETTO".
L'istanza di utilizzo può essere presentata da artisti singoli e gruppi di età non superiore ai 29 anni (per i gruppi si intende come età media), residenti nel Comune di Cremona (per i gruppi almeno la metà dei componenti deve essere residente nel Comune). Nel caso in cui il musicista od i componenti il gruppo siano minorenni, nella domanda di cui sopra dovrà essere individuato un responsabile di età non inferiore ai 18 anni, garante degli impegni assunti.
L'istanza deve contenere la denominazione del gruppo musicale o del musicista, la formazione del gruppo completa dei dati anagrafici di ciascun componente o la scheda anagrafica del singolo, nonché una copia del suddetto materiale su supporto informatico (CD). Nel caso di un gruppo dovrà essere effettuata la designazione del responsabile di età non inferiore ai 18 anni, con l'indicazione dei dati anagrafici e del Codice Fiscale di quest'ultimo.
Alla sopra citata richiesta deve essere allegato il curriculum del gruppo o del musicista (possibilmente corredato da un prodotto musicale), nel quale siano indicati: la formazione specifica in ambito musicale, l'esperienza concertistica e di esibizione in pubblico, la partecipazione a concorsi e festival, e la relativa classificazione, l'illustrazione dei progetti musicali ideati e realizzati, l'elenco delle produzioni e delle collaborazioni.
Saranno considerati particolarmente rilevanti nella valutazione delle richieste, i seguenti punti:
- la presentazione di progetti di produzione artistico musicali (come ad esempio: produzione di un concerto, di un cd, di uno spettacolo ecc...), il cui contenuto culturale proposto, abbia anche eventuali obiettivi di formazione e comunicazione
- la presentazione di progetti di produzione artistico musicali, che si integrino con altre realtà territoriali, promuovendo e valorizzando il ruolo e il rapporto con il Centro Musica, che potrà mettere a disposizione attrezzature, competenze, esperienza, organizzazione e i propri raccordi nel settore
- la presentazione di progetti di produzione artistico musicali che prevedano l'integrazione con altri linguaggi artistici
Tale domanda, redatta in carta libera, dovrà essere indirizzata al Comune di Cremona, Piazza del Comune n. 8 e dovrà pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Cremona entro le ore 13.30 del 16 dicembre 2005.
La valutazione delle istanze pervenute sarà effettuata da un'apposita commissione, Presieduta dal Direttore del Settore Personale Sviluppo Organizzativo Comunicazione e Politiche Giovanili, o suo delegato e composta da funzionari e tecnici dell'Amministrazione Comunale, che definirà una relativa graduatoria. L'assegnazione sarà disposta con provvedimento del Direttore medesimo.
Per ogni altra informazione è possibile contattare direttamente il Centro Musica - Via Maffi n. 2/a - tel. 0372 435701 - dal lunedì al venerdì 16.00 - 19.00 / sabato 14.30 - 17.30 o il Servizio Politiche Giovanili - Via Dante n. 149, c/o Teatro Monteverdi - tel. 0372 407753 - e-mail ufficiogiovani@comune.cremona.it.
Categoria di Bandi |
---|