Data di pubblicazione:
Data di Scadenza:
Il Comune di Cremona indice procedura selettiva per la formazione della graduatoria in merito alla assegnazione ed alla successiva cessione di aree nel Piano per Insediamenti Produttivi (art. 27 legge 865/71) in località Cà de Berenzani, a sud della S.S. n. 415 "Paullese".
Scadenza presentazione domande: ore 12 del 31/10/2005.
Le aree da assegnare coprono una superficie fondiaria valutabile in mq 41.250 circa e consentono di realizzare insediamenti industriali della medesima superficie lorda di pavimento; i singoli lotti edificabili saranno definiti sulla base degli elaborati del Piano suddetto.
Il corrispettivo, che sarà richiesto con le modalità di seguito indicate, è fissato in euro 60,00 (sessanta) per ogni metro quadrato di superficie fondiaria assegnata ed è comprensivo del costo dell’area e degli oneri di urbanizzazione dovuti per la realizzazione della superficie lorda di pavimento massima consentita; è invece esclusa la quota dovuta per "oneri ecologici".
Sono ammesse a partecipare alla selezione per l’attuazione del 1° stralcio del P.I.P. le piccole e medie imprese di carattere industriale ed artigianale operanti nel settore industriale e dei servizi, come specificato in dettaglio negli indirizzi e nei criteri per la formulazione delle graduatorie, approvati con deliberazione di Giunta Comunale n. 154/17536 del 7 aprile 2004, alla quale si rimanda per la puntuale esposizione dei criteri medesimi.
Ai richiedenti le cui caratteristiche produttive, aziendali ed occupazionali rispondano ai criteri di cui sopra e che risultino idoneamente documentate saranno attribuiti i relativi punteggi, utili alla formulazione della graduatoria di assegnazione.
Sono escluse dalla selezione tutte le attività non compatibili dal punto di vista urbanistico con le Zone D di cui alla Variante Generale al P.R.G. ed inoltre:
- attività che comportano rischi ambientali;
- attrezzature per parcheggio di mezzi pesanti;
- attività di rottamazione con spazi coperti per attività all’aperto e relativi servizi fino ad un massimo del 20% della superficie fondiaria e con un limite massimo di mq 250;
- attività di commercio all’ingrosso con tipi edilizi assimilabili alle attività industriali con punto vendita al minuto con Slp fino a mq 250;
- attività, come sopra, con punto di vendita al minuto con Slp superiore a mq 250.
La graduatoria avrà validità sino al completamento dell’intero primo stralcio.
Le domande, in lingua italiana, formulate con completezza e accompagnate dalla documentazione richiesta a pena di esclusione, dovranno essere inserite in busta chiusa, controfirmata dal richiedente sui lembi di chiusura, riportante all’esterno l’indicazione del mittente e la dicitura "Non aprire - Domanda per assegnazione aree PIP Cà de Berenzani".
Il plico così confezionato dovrà contenere, oltre alla domanda, dichiarazioni sostitutive di certificazioni e di atti di notorietà, accompagnate da copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore, riguardanti:
- l’iscrizione alla Camera di Commercio competente per territorio, la qualifica d’iscrizione, la forma giuridica, la denominazione dell’azienda, la data di costituzione e l’attività svolta;
- se piccola o media impresa, come definita nella citata delibera di G.C. n. 154/17536, il possesso dei relativi requisiti, da comprovare successivamente con la produzione dell’ultimo bilancio, con nota di deposito in tribunale, da parte delle società di capitali o di altri soggetti tenuti alla loro pubblicazione;
- il numero di addetti dichiarati nell’ultima denuncia mensile all’I.N.P.S., da comprovare successivamente con l’attestazione di correntezza contributiva rilasciata dall’I.N.P.S.;
- il numero di addetti in possesso del diploma di laurea o di maturità, da comprovare successivamente con copia autenticata dei modelli C/ASS trasmessi ai competenti Uffici del Collocamento.
La domanda dovrà inoltre contenere
- l’indicazione della superficie fondiaria necessaria per realizzare, secondo le N.T.A del PIP, l’insediamento proposto;
- l’opzione relativa alla stipulazione (direttamente oppure a mezzo di soggetto operante nel ramo della locazione finanziaria) dell’atto di cessione.
I plichi dovranno essere recapitati all’Ufficio Protocollo del Comune di Cremona - p.zza del Comune, 8 - 26100 - Cremona entro le ore 12.00 del giorno 31 ottobre 2005.
Il plico contenente la documentazione può essere inviato a mezzo raccomandata A.R. del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata; è altresì possibile la consegna a mano presso l’ufficio Protocollo dell’Ente, negli orari di apertura al pubblico, che rilascerà apposita ricevuta.
Il recapito del piego rimarrà ad esclusivo rischio del mittente; non saranno accettati reclami se, per qualsiasi caso, esso non pervenga in tempo utile.
Il provvedimento di approvazione della graduatoria, adottato dal Direttore del Settore competente, sarà comunicato a tutti gli interessati; avverso tale provvedimento può essere inoltrato ricorso gerarchico, nei termini e nelle forme previste dal DPR 24 novembre 1971, n. 1199, al Direttore Generale, così come previsto dall’art. 43 del vigente Regolamento sull’Ordinamento Generale degli Uffici e dei Servizi del Comune di Cremona.
In qualsiasi momento, l’accertamento della mancanza di requisiti o condizioni rilevanti ai fini della collocazione del singolo richiedente in graduatoria comporterà la revoca di ogni provvedimento in favore del medesimo soggetto, fatta salva ogni altra azione legale.
Le assegnazioni e le cessioni definitive sono subordinate al rispetto dei tempi di esecuzione dell’intervento e delle condizioni previste nella convenzione di cui all’art. 27 della legge 865/71, il cui schema - tipo è stato approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 155/17554 del 7 aprile 2004, riportante, agli articoli 6 - 7 - 8 - 9 anche le condizioni di cessione delle aree assegnate
Le modalità di prestazione delle cauzioni di contratto, nonché dei pagamenti dovuti dagli assegnatari sono indicati nel paragrafo "Diritto di scelta secondo le graduatorie formulate" degli indirizzi approvati con deliberazione di Giunta Comunale n. 154/17536 del 7 aprile 2004.
Ai sensi del D.L.vo n. 196/2003, si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza; il trattamento dei dati ha la finalità di consentire l’accertamento dell’idoneità dei concorrenti a partecipare alla procedura di cui trattasi.
Il bando, gli indirizzi per la formulazione della graduatoria, nonché lo schema della convenzione - tipo sono disponibili presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico - piazza del Comune n. 8 - Cremona - e possono essere scaricati in fondo a questa pagina.
Informazioni: Ufficio Patrimonio - tel. 0372.407570
Resp.le del procedimento: dott. Edmondo Trivella
Cremona, 31/08/2005
IL DIRETTORE DEL SETTORE
Avv. Lamberto Ghilardi
Categoria di Bandi |
---|