Selezione per concessione in uso d'immobili comunali ad associazioni e cooperative sociali

Data di pubblicazione:

21/06/2005

Data di Scadenza:

15/07/2005 - 12:00
  • Richiamata la deliberazione di Consiglio Comunale n. 43/28271 del 29.04.1996 avente per oggetto: "Approvazione del nuovo Regolamento per l'assegnazione di beni immobili comunali alle Associazioni";

• richiamata, altresì, la deliberazione di Giunta Comunale n. 243 di Registro dell'1.06.2005, in corso di formalizzazione, avente per oggetto: "Approvazione degli indirizzi generali per la concessione in uso di immobili comunali a Cooperative sociali";

• atteso che la Giunta Comunale, nella seduta del 4.05.2005, ha deciso di aprire una pubblica selezione per la concessione di immobili comunali ad Associazioni ed a Cooperative sociali;

• tutto ciò premesso e richiamato, l'Amministrazione Comunale rende noto che intende concedere in uso, alle Associazioni ed alle Cooperative sociali che ne facciano richiesta e che abbiano i richiesti requisiti, gl'immobili comunali attualmente disponibili ed allo scopo individuati.

• Le Associazioni che perseguono fini di carattere sociale, civile, culturale, assistenziale, sportivo e ricreativo e le Cooperative sociali operanti sul territorio comunale possono presentare richiesta indirizzata al Signor Sindaco del Comune di Cremona entro le ore 12.00 del giorno 15 luglio 2005 al Protocollo del Comune di Cremona - piazza del Comune 8 - 26100 Cremona.

• Sulla base delle richieste pervenute, e previa istruttoria degli uffici, l'Amministrazione opererà la scelta delle Associazioni e delle Cooperative sociali cui concedere in uso i locali individuando l'immobile da concedere a ciascuna Associazione selezionata, con le procedure delle deliberazioni di Consiglio e di Giunta sopra richiamate.

• A tale scopo, l'Amministrazione considererà, in ordine decrescente:
    • le priorità individuate negli ambiti di intervento sociale, culturale, civile, assistenziale, sportivo, ricreativo;
    • le compatibilità dei locali comunali disponibili con le esigenze dichiarate dalle Associazioni;
    • il rilievo pubblico dei servizi che l'Associazione intende erogare.

• Presso l'Ufficio Patrimonio (via Aselli 13/a - piano terreno - tel. 0372/407613/407548/407540) è disponibile il modulo prestampato che faciliterà i concorrenti interessati alla richiesta e che contiene l'elenco delle dichiarazioni da rendere, dei documenti da presentare e dei requisiti da possedere.

• Responsabile del procedimento è il dott. Edmondo Trivella.

IL DIRETTORE DEL SETTORE
avv. Lamberto Ghilardi