Per l'a.s. 2023/2024 la borsa di studio non è stata bandita.

Il bando, di norma, esce entro il mese di gennaio di ogni anno.

L'importo della borsa di studio è di € 567,00.

L'assegnazione del premio è disposta dal Direttore del Settore Politiche Educative del Comune di Cremona sulla base della graduatoria di merito predisposta dall'Ufficio borse di studio secondo quanto disposto dai vigenti criteri per l'assegnazione dei punteggi approvati dal Consiglio Comunale.
A parità di merito saranno particolarmente considerati eventuali casi di disagio sociale segnalati dai servizi competenti.

Destinatari del Bando:

Studenti diplomati presso il Liceo delle Scienze Sociali di Cremona, Indirizzo Musicale, con residenza almeno decennale nel Comune di Cremona.
Costituisce titolo di preferenza lo studio degli strumenti a fiato.

Posti disponibili:

Modalità di presentazione della domanda:

La domanda deve essere presentata utilizzando l'apposito modulo sottoforma di autocertificazione e deve contenere i seguenti dati:

- votazione riportata in sede di esame per l'acquisizione del Diploma di Maturità nell'anno scolastico precedente;
- composizione anagrafica della famiglia;
- residenza del candidato nel Comune di Cremona da almeno dieci anni;
- numero di attribuzione del codice fiscale dell'aspirante.

Per eventuali ulteriori notizie ritenute utili dall'interessato ai fini della valutazione dei meriti, è possibile la presentazione di una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (sottoscritta alla presenza dell'incaricato al ritiro della domanda, presentando un documento d'identità valido, oppure inviando la dichiarazione unita alla domanda di partecipazione per via postale, con allegata copia fotostatica del documento d'identità, oppure autenticata dai competenti uffici comunali).