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Contenuto pubblicato in data 14/02/2014 - Ultima modifica il 27/11/2023
Per organizzare manifestazioni o eventi in spazi ed aree pubbliche della città, è necessario avviare una procedura autorizzativa.
La procedura in pillole
- L’ufficio da contattare per organizzare eventi e manifestazioni è l’Ufficio eventi e menifestazioni - vedi colonna di destra.
- Invia la richiesta almeno 40 giorni prima della data dell’evento, usando l'apposito modulo - vedi colonna di destra - sezione modulo telematico. Solo una volta acquisito il modulo, l’ufficio potrà procedere con la verifica della fattibilità.
Il modulo deve essere inviato:- usando la presentazione telematica tramite lo Sportello telematico del Comune di Cremona - vedi colonna di destra - sezione modulo telematico. Per l'invio telematico è necessario accedere allo sportello tramite SPID, CNS+pin o CIE+pin
- via PEC - vedi colonna di destra - all'ufficio Protocollo Generale - vedi colonna di destra - sezione dove presentare l'istanza. Il modulo da compilare è scaricabile dalla procedura telematica (per questa operazione non è necessario fare l'accesso allo Sportello telematico)
- solo per chi non possiede una PEC, in forma cartacea presso l’ufficio protocollo vedi colonna di destra - sezione dove presentare l'istanza. Il modulo da compilare è scaricabile dalla procedura telematica (per questa operazione non è necessario fare l'accesso allo Sportello telematico)
- L’ufficio eventi avvia la procedura di verifica:
- Inserisce l’evento nel data base per accertarne la compatibilità con altre manifestazioni concomitanti
- Chiede i necessari pareri preventivi agli uffici competenti
- In caso di evento particolarmente complesso, convoca un tavolo di lavoro tecnico con gli uffici competenti e gli organizzatori dell’evento per mettere a punto appropriate strategie con cui affrontare i problemi posti dalla complessità dell’iniziativa e dal suo impatto sulla vita cittadina.
- Raccolti i pareri tecnici e amministrativi, l’ufficio comunica in Giunta (che si riunisce una volta alla settimana) una relazione sull’evento, relative richieste ed eventuali concomitanze.
- Infine, una volta ottenuto il parere dalla Giunta, l’ufficio eventi ti invia una lettera con:
- Il parere sulla richiesta
- La concessone del patrocino ed eventuale uso del logo
- L’elenco delle azioni necessarie per ottenere tutte le autorizzazioni necessarie.
Nella colonna di destra - sezione file da scaricare, è disponibile una guida pratica dettagliata con tutte le indicazioni necessarie per realizzare un evento.
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