Occupazione temporanea suolo pubblico con addobbi natalizi lungo le strade cittadine

I cittadini che intendono addobbare le strade con oggetti, strutture o attrezzature legate alle festività natalizie, devono inviare una comunicazione al Comune.

Quando richiedere il servizio:

La comunicazione va presentata per esporre gli addobbi dal 15 novembre fino alla prima domenica successiva alla ricorrenza dell'Epifania.

Come accedere al servizio:

La comunicazione deve essere inviata via PEC all'indirizzo: protocollo@comunedicremona.legalmail.it utilizzando il modulo disponibile nella sezione Modulistica in questa pagina.
È possibile presentare richiesta in forma cartacea allo sportello dell'ufficio, fissando un appuntamento.

L'installazione degli addobbi deve rispettare le norme del Codice della Strada, del Regolamento di Attuazione e del Regolamento Viario e della Qualità Urbana.

Costo del servizio:

Non è previsto il pagamento del canone per questo tipo di occupazione se gli addobbi sono posizionati dal 15 novembre fino alla prima domenica successiva alla ricorrenza dell'Epifania.