Erogazione contributi per manifestazioni ed attività sportive

Le Società Sportive, le Federazioni Sportive e gli Enti di promozione sportiva possono chiedere l'erogazione di contributi da parte del Comune per lo svolgimento di manifestazioni e attività sportive.

Le richieste vengono esaminate dalla Giunta Comunale; l'ufficio Sport quindi comunica al richiedente il parere espresso dalla Giunta.

L'Ufficio effettua un servizio di controllo affinché la manifestazione venga effettivamente realizzata e provvede all'inoltro della proposta di liquidazione del contributo.

Tale contributo viene quantificato quindi sulla base del preventivo allegato alla richiesta; a fine manifestazione è comunque necessario che il Soggetto Sportivo a cui è stato erogato il contributo presenti un consuntivo per permettere all'Ufficio sport di chiudere la pratica di finanziamento.

Destinatari del servizio:

Soggetti sportivi riconosciuti.

Come accedere al servizio:

L'utente richiedente deve presentare domanda di contributo, su carta intestata, allegando lo statuto depositato, il preventivo di spesa dell'iniziativa, eventuali consuntivi qualora la manifestazione abbia avuto edizioni precedenti.
In caso di parere favorevole, l'ufficio Sport provvede ad istruire la pratica per l'ufficializzazione del contributo da parte della Giunta Comunale.