Il Teatro Monteverdi si caratterizza, oltre che luogo in cui hanno sede gli uffici del Settore Politiche Educative - Piano Locale Giovani, come spazio pubblico finalizzato a:
- ospitare momenti performativi, attività, prove e laboratori a carattere educativo, culturale e di intrattenimento rivolte in particolare all'infanzia, ai giovani, al mondo della scuola, promosse direttamente o indirettamente dall'Amministrazione Comunale;
- favorire la realizzazione di iniziative, prove e laboratori, promossi da associazioni, gruppi giovanili e da istituzioni educative, con particolare attenzione alle realtà sociali che si occupano di disabilità, frequentemente in collaborazione con servizi del Comune di Cremona;
- ospitare manifestazioni ed eventi a carattere formativo, performativo, culturale ed associativo promosse da soggetti pubblici e privati che ne facciano richiesta all'Amministrazione Comunale.
La struttura, attrezzata per essere accessibile da utenti con disabilità, comprende una sala per spettacoli teatrali e cinematografici, conferenze, concerti o altri spettacoli (136 posti a sedere), foyer, servizi e camerini.
Destinatari:
Associazioni, Pubbliche Amministrazioni, Scuole, Istituti; si favorisce l'utilizzo per iniziative promosse e organizzate autonomamente da soggetti associativi, del privato sociale o da istituzioni educative che si collochino all'interno di una programmazione generale definita all'inizio dell'anno dall'Amministrazione Comunale.
Come accedere alla struttura:
I soggetti esterni che intendono utilizzare gli spazi del Teatro Monteverdi per proprie iniziative, nelle giornate libere da altre attività, devono presentare richiesta, di norma almeno 30 giorni prima della data dell'iniziativa, utilizzando l'apposito modulo presente sullo Sportello telematico (vedi la sezione "Modulistica" di questa scheda). Andrà comunque obbligatoriamente indicato in domanda il nominativo e gli estremi di un referente dell'iniziativa che dovrà essere presente al momento dell'esecuzione della manifestazione e che avrà l'obbligo di far rispettare i contenuti del presente regolamento.
ATTENZIONE: prima di presentare la richiesta, si consiglia di contattare l'ufficio per verificare l'agenda delle prenotazioni della struttura.
Costo di accesso alla struttura:
Consulta il tariffario nella sezione Ti potrebbe interessare anche più avanti in questa scheda.
Il pagamento può essere effettuato utilizzando il sistema “pagoPA”:
- presso qualunque ufficio postale;
- presso gli sportelli delle Banche (e relativi bancomat) aderenti quali prestatori di servizi di pagamento (PSP) al nodo dei pagamenti della Pubblica Amministrazione (pagoPA);
- utilizzando l’App eventualmente messa a disposizione dalla propria banca;
- presso le ricevitorie, dal tabaccaio, al supermercato disponibile al servizio;
- pagamenti elettronici a mezzo dispositivi POS posizionati presso gli sportelli del concessionario RTI ICA/ABACO;
- on-line accedendo allo Sportello delle Riscossioni mediante apposito pulsante sulla home page del sito www.comune.cremona.it;
- con domiciliazione bancaria (RID) - La domiciliazione bancaria, una volta richiesta, resta attiva fino a successiva disattivazione.
Se si desidera attivare la domiciliazione bancaria, si può richiedere al Concessionario RTI ITCA/ABACO il modulo di autorizzazione permanente di addebito in conto corrente e, successivamente, si dovrà inviarlo debitamente compilato e sottoscritto.
Per disattivare la domiciliazione bancaria è necessario recarsi presso gli sportelli del Concessionario.
Nella sezione "Ti potrebbe interessare anche" di questa scheda è possibile consultare le pagine informative sulle modalità di pagamento presso:
- il concessionario delle riscossioni
- gli sportelli postali.
Schema organizzativo |
---|
Mi Interessa | |
---|---|
Io Sono |