Ufficio riscossioni e pagamenti

Versione stampabileVersione PDF
26100 Cremona CR
Tel. 0372 407236 - 407233 - 407279 - 407571 - 407395 - Fax 0372 407030

Email: 

Orario: 

L'Ufficio riceve solo su appuntamento; è possibile contattare l'ufficio inviando una email oppure telefonando, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 13.

Referenti ufficio:

Luisa Bertoglio
Chiara Losi
Rita Spagnoli
Barbara Fugazza
Caterina Villaschi

L'Ufficio provvede:

- al coordinamento, istruttoria e definizione di procedimenti connessi alla gestione delle riscossioni e dei pagamenti;
- al controllo dei residui attivi e passivi;
- ai rapporti con la Tesoreria Comunale e Provinciale dello Stato e con gli agenti contabili;
- alla regolarizzazione dei sospesi di entrata ed emissione degli ordinativi d'incasso;
- al controllo delle liquidazioni della spesa ed emissione dei mandati, proposta di sistemazioni contabili;
- ai rapporti con il Concessionario della riscossione ordinaria e coattiva, con riferimento anche agli adempimenti "pagoPA";
- alla predisposizione degli ordinativi di pagamento, nel rispetto delle norme in materia di tracciabilità e tempestività dei pagamenti;
- agli aspetti fiscali per gli incarichi professionali e occasionali;
- allo status degli amministratori locali - posizione giuridica e trattamento economico: compensi e indennità;
- ai rapporti con il Tesoriere comunale per la gestione del SIOPE;
- alla trasmissione dati fatture su Piattaforma e alla certificazione crediti (MEF);
- alla contabilizzazione, controllo e svincolo polizze fideiussorie.

Altri percorsi di navigazione
Mi Interessa