Data di pubblicazione:
Data di Scadenza:
L'Area in oggetto è inclusa nel Piano delle Alienazioni e delle Valorizzazioni degli immobili facenti parte del Patrimonio comunale, approvato con Deliberazione Consiliare n. 9 del 27 marzo 2023 . Tale Area è gravata da diritto di superficie, costituito a favore di U.S. Cremonese S.p.A. con Atto notarile n.76998/18385 di Rep. del 15 giugno 2010, di durata trentennale e pertanto con scadenza il 14 giugno 2040. La citata Società sportiva ha realizzato sulla predetta Area un Centro per il settore Calcio, nel rispetto delle previsioni del Piano Integrato di Intervento denominato “Città dello sport – Comparto C3 – Impianto Calcio”.
L’alienazione del Diritto del Concedente di cui alla presente procedura di evidenza pubblica comporterà il trasferimento in proprietà all’eventuale acquirente dell’area e dei corrispondenti diritti sui fabbricati presenti i quali, alla scadenza del Diritto di Superficie, accederanno alla proprietà dell’area medesima.
Con il presente Avviso l’Amministrazione Comunale intende invitare chiunque fosse interessato a presentare una propria offerta per l'acquisto entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15 settembre 2023 secondo le modalità indicate nel Disciplinare allegato al presente Avviso (che dello stesso costituisce parte integrante e sostanziale), ad un prezzo superiore a quello posto a base d’asta, fissato complessivamente in Euro 2.826.223,00.=, come da stima peritale agli atti.
L'atto di vendita è assoggettato ad imposta di registro, ipotecaria e catastale.
Nel caso dovessero pervenire una o più offerte, si procederà al successivo incanto tra gli offerenti secondo le modalità indicate nel Disciplinare.
Cremona, lì 20 luglio 2023
IL DIRETTORE DEL SETTORE URBANISTICA, COMMERCIO
ARTIGIANATO, SUAP, SUE, AREA VASTA
ARCH. MARCO MASSERDOTTI
Categoria di Bandi |
---|