Data di pubblicazione:
Data di Scadenza:
SEZIONE I : STAZIONE APPALTANTE
I.1) Denominazione ed indirizzo ufficiale: Comune di Cremona - Piazza del Comune, 8 - 26100 - Cremona Italia - Tel. (centralino) n. 0372-4071
PEC: protocollo@comunedicremona.legalmail.it - punti di contatto: funzionalità “Comunicazioni della procedura” e profilo del committente: www.comune.cremona.it - Tipo di amministrazione aggiudicatrice: ente pubblico territoriale. - Attività esercitata: servizi generali delle amministrazioni pubbliche.
I.2) Dove è possibile consultare/ottenere la documentazione di gara: il presente bando, l'Avviso , disciplinare e la documentazione complementare ad esso allegata, sono scaricabili dal sito internet www.comune.cremona.it (nella sezione bandi)
I.3) Dove inviare le offerte: con le modalità descritte nell’allegato Avviso
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO
II.1) Tipo di appalto: Concessione di bene pubblico ; descrizione: CONCESSIONE di spazi pubblicitari per affissione diretta, per la durata di 4 anni.
II.2) Durata della Concessione : La Concessione avrà una durata massima di ANNI 4 (quattro) dalla data di stipula della concessione , rinnovabile per un ulteriore anno,
II.3) Luogo di esecuzione delle prestazioni: Cremona – codice NUTS: ITC4A
SEZIONE III: PROVVEDIMENTO DI APPROVAZIONE,
MODALITÁ DI FINANZIAMENTO E PUBBLICAZIONE
III.1) Determinazione a contrarre:
III.2) Finanziamento: //
III.3) Pubblicazione:
SEZIONE IV: PROCEDURA DI GARA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE
IV.1) Codice Identificativo Gara (CIG): //
IV.2) Procedura: procedura aperta ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs.n.50/2016 per affidi di contratti attivi mediante apertura dei plichi
IV.3) Criterio di aggiudicazione: L'aggiudicazione è effettuata in sede di gara al Concorrente che presenterà la migliore offerta a rialzo sul valore del canone annuo posto a base d'asta, al netto dell'aliquota del 22% per IVA. Si rinvia a quanto disposto in merito nell'Avviso e nel Disciplinare.
SEZIONE V: AMMONTARE DELL’APPALTO, SUBAPPALTO E PAGAMENTI
V.1) Importo base di gara-Canone annuo : L'importo a base d'asta (canone annuo) è di € 11.000,00 (Euro undicimila) –esclusa IVA (al 22%). Il canone annuale offerto per la durata del l'affido determinerà l'importo (valore) del contratto di concessione.
V.2) Subappalto/cessione : non ammesso
V.3) Corresponsione del canone : si rinvia all’art. 3 del Disciplinare
SEZIONE VI: SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA,
REQUISITI I DI PARTECIPAZIONE ED AVVALIMENTO
VI.1) Soggetti ammessi alla gara: Possono partecipare alla presente gara gli operatori economici in forma singola o associata, in possesso dei requisiti di cui all'Avviso che dovranno attestare con autocertificazione nel contesto stesso d' istanza di partecipazione alla gara, quali quelli : di ordine generale quelli stessi prescritti dalla norma per l'ammissione alle gare pubbliche; di idoneità professionale e di qualificazione .
VI.2) Requisiti di cui devono risultare in possesso i concorrenti: vedi sopra
VI.3) Avvalimento: //
VI.4) Verifica dei requisiti: si rinvia a quanto contenuto nell'avviso
SEZIONE VII: TERMINE, INDIRIZZO DI RICEZIONE, MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E DATA DI APERTURA DELLE OFFERTE
VII.1) Termine per la presentazione delle offerte: ore 12,00 del giorno 24/06/2022,
VII.2) Indirizzo: come descritte nell’Avviso
VII.3) Modalità di partecipazione, criteri di ammissibilità delle offerte e documenti da produrre: si rinvia a quanto previsto nel Disciplinare
VII.4) Garanzie: L’aggiudicatario dovrà costituire polizza definitiva secondo quanto indicato nell' art. 9 nel Disciplinare
VII.5) Apertura offerte: seduta pubblica di apertura delle offerte è prevista per il giorno 27/06/ 2022 alle ore 11,00 presso il piano terra dell’Ufficio Appalti – via Aselli n.13 (saletta gare)
VII.6) Termine di validità dell’offerta: l’offerta è valida per 180 giorni dalla data dell’esperimento della gara.
SEZIONE VIII: ALTRE INFORMAZIONI/ DISPOSIZIONI PARTICOLARI E FINALI
VIII.1) Esclusione dalla gara: La mancata osservanza delle condizioni e prescrizioni riportate nel presente Bando , nell'Avviso e Disciplinare o la mancata presentazione di uno o più dei documenti richiesti comporterà l’esclusione del concorrente dalla gara, laddove tali inadempienze dovessero rientrare nelle ipotesi di cui all’art.83 co.9 del D.Lgs.50/2016 e nei casi in cui non sia possibile regolarizzare la domanda integrando la documentazione. A tal fine si precisa che, in caso di mancanza, incompletezza o altra irregolarità essenziale degli elementi e delle dichiarazioni - con esclusione di quelle afferenti all’offerta tecnica ed all'offerta economica - la stazione appaltante assegnerà al concorrente un termine, non superiore a dieci giorni, perché siano rese, integrate o regolarizzate le dichiarazioni necessarie, indicandone il contenuto e i soggetti che le devono rendere. In caso di inutile decorso del termine indicato il concorrente sarà escluso dalla gara.
VIII.2) Aggiudicazione in caso di offerta unica: L’Amministrazione si riserva di procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.
VIII.3) Ulteriori informazioni in merito alla stipulazione del contratto:
la stipulazione del contratto è, comunque, subordinata al positivo esito delle procedure previste dalla normativa vigente e da quanto disciplinato .
Si procederà alla alla stipula della concessione in presenza della fidejussione bancaria od assicurativa costituente la garanzia definitiva richiesta a sensi dell'art 9 del Disciplinare
VIII.4) Prescrizioni applicabili: Si applicano le prescrizioni riportate nell'Avviso e nel Disciplinare
VIII.5) Trattamento dei dati personali: Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 e del D.Lgs. 196/2003, si precisa che il trattamento dei dati personali raccolti sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza e che i medesimi dati saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento di affidamento oggetto del presente Bando.
VIII.6) Interpello in caso di fallimento dell’esecutore o di risoluzione del contratto: la stazione appaltante applica le disposizioni riferibili al Codice
VIII.7) Lingua utilizzabile: le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l’offerta devono essere in lingua italiana o corredati di traduzione giurata.
VIII.8) Stipulazione del contratto: Il Contratto di concessione esperita la gara pubblica verrà stipulato in forma pubblica-amministrativa o tramite scrittura privata autenticata atto soggetto a registrazione. Le spese per la stipulazione del contratto sono a carico dell'aggiudicatario.
VIII.9) Spese per le pubblicazioni:
VIII.10) Competenza arbitrale: esclusa.
VIII.11) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia – Sezione staccata di Brescia, Via Carlo Zima n.3 - 25124 Brescia 030-2279404.
VIII.12) Dove ottenere ulteriori informazioni: si rimanda all'Avviso Referente informazioni
Responsabile del procedimento: Arch. Giulio Toriello
Cremona,06/06/2022
IL DIRIGENTE DEL SETTORE
PROGRAMMAZIONE, PROGETTAZIONE, MANUTENZIONE, MOBILITA' SOSTENIBILE, PROTEZIONE CIVILE
(Arch. Giovanni Donadio)
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