Affidamento in concessione di aree di proprietà del Comune di Cremona, ubicate in varie parti della città, idonee all'installazione di quattordici totem tri-facciali autoportanti non luminosi

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Data di pubblicazione: 

25/05/2022

Data di Scadenza: 

10/06/2022 - 12:00

BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA
AFFIDAMENTO PER LA "CONCESSIONE DI AREE DI PROPRIETÀ DEL COMUNE DI CREMONA, UBICATE IN VARIE PARTI DELLA CITTÀ, IDONEE ALL'INSTALLAZIONE DI QUATTORDICI TOTEM TRI-FACCIALI AUTOPORTANTI NON LUMINOSI, PER LA DURATA DI 4 ANNI"

SEZIONE I : STAZIONE APPALTANTE

I.1) Denominazione ed indirizzo ufficiale: Comune di Cremona - Piazza del Comune, 8 - 26100 - Cremona Italia - Tel. (centralino) n. 0372-4071 PEC: protocollo@comunedicremona.legalmail.it - punti di contatto: funzionalità “Comunicazioni della procedura” e profilo del committente: www.comune.cremona.it - Tipo di amministrazione aggiudicatrice: ente pubblico territoriale. - Attività esercitata: servizi generali delle amministrazioni pubbliche.

I.2) Dove è possibile consultare/ottenere la documentazione di gara: il presente bando, l'Avviso , disciplinare e la documentazione complementare ad esso allegata, sono scaricabili dal sito internet www.comune.cremona.it (nella sezione bandi)

I.3) Dove inviare le offerte: con le modalità descritte nell’allegato Avviso

SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO

II.1) Tipo di appalto: Concessione di superficie (bene pubblico) ; descrizione: “ L'AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DI aree DI Proprietà DEL COMUNE DI CREMONA, UBICATE IN VARIE PARTI DELLA Città, IDONEE ALL'INSTALLAZIONE DI QUATTORDICI TOTEM TRI-FACCIALI autoportanti NON LUMINOSI ”;

II.2) Durata della Concessione : La Concessione avrà una durata massima di ANNI 4 ( quattro) dalla data di stipula del contratto, rinnovabile per un ulteriore anno;

II.3) Luogo di esecuzione delle prestazioni: Cremona – codice NUTS: ITC4A

SEZIONE III: PROVVEDIMENTO DI APPROVAZIONE, MODALITÀ DI FINANZIAMENTO E PUBBLICAZIONE

III.1) Determinazione a contrarre:

III.2) Finanziamento: //

III.3) Pubblicazione:

SEZIONE IV: PROCEDURA DI GARA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

IV.1) Codice Identificativo Gara (CIG): //

IV.2) Procedura: procedura aperta ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs.n.50/2016 per affidi di contratti attivi mediante apertura dei plichi

IV.3) Criterio di aggiudicazione: L'aggiudicazione è effettuata in sede di gara al Concorrente che presenterà la migliore offerta a rialzo sul valore del canone annuo posto a base d'asta , al netto dell'aliquota del 22% per IVA . Si rinvia a quanto disposto in merito nell'Avviso e nel Disciplinare.

SEZIONE V: AMMONTARE DELL’APPALTO, SUBAPPALTO E PAGAMENTI

V.1) Importo base di gara-Canone annuo : L'importo a base d'asta ( canone annuo ) è di € 8.000,00 ( Euro ottomila) - IVA al 22% esclusa . Il canone annuale offerto per la durata del l'affido determinerà l'importo (valore) del contratto di concessione.

V.2) Subappalto/cessione : non ammesso

V.3) Corresponsione del canone : si rinvia all’art. 3 del Disciplinare

SEZIONE VI: SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA, REQUISITI I DI PARTECIPAZIONE ED AVVALIMENTO

VI.1) Soggetti ammessi alla gara: Possono partecipare alla presente gara gli operatori economici in forma singola o associata, in possesso dei requisiti di cui all'Avviso che dovranno attestare con autocertificazione nel contesto stesso d' istanza di partecipazione alla gara, quali quelli : di ordine generale quelli stessi prescritti dalla norma per l'ammissione alle gare pubbliche; di idoneità professionale e di qualificazione .

VI.2) Requisiti di cui devono risultare in possesso i concorrenti: vedi sopra

VI.3) Avvalimento: //

VI.4) Verifica dei requisiti: si rinvia a quanto contenuto nell'avviso

SEZIONE VII: TERMINE, INDIRIZZO DI RICEZIONE, MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E DATA DI APERTURA DELLE OFFERTE

VII.1) Termine per la presentazione delle offerte: ore 12.00 del giorno 10/06/2022

VII.2) Indirizzo: come descritte nell’Avviso

VII.3) Modalità di partecipazione, criteri di ammissibilità delle offerte e documenti da produrre: si rinvia a quanto previsto nel Disciplinare

VII.4) Garanzie: L’aggiudicatario dovrà costituire e presentare le garanzie richieste secondo quanto indicato negli artt. 9 ed11 nel Disciplinare

VII.5) Apertura offerte: seduta pubblica di apertura delle offerte è prevista per il giorno 13/06/ 2022 alle ore 11,00 presso il piano terra dell’Ufficio Appalti – via Aselli n.13 (saletta gare)

VII.6) Termine di validità dell’offerta: l’offerta è valida per 180 giorni dalla data dell’esperimento della gara.

SEZIONE VIII: ALTRE INFORMAZIONI/ DISPOSIZIONI PARTICOLARI E FINALI

VIII.1) Esclusione dalla gara: La mancata osservanza delle condizioni e prescrizioni riportate nel presente Bando , nell'Avviso e Disciplinare o la mancata presentazione di uno o più dei documenti richiesti comporterà l’esclusione del concorrente dalla gara, laddove tali inadempienze dovessero rientrare nelle ipotesi di cui all’art.83 co.9 del D.Lgs.50/2016 e nei casi in cui non sia possibile regolarizzare la domanda integrando la documentazione. A tal fine si precisa che, in caso di mancanza, incompletezza o altra irregolarità essenziale degli elementi e delle dichiarazioni - con esclusione di quelle afferenti all’offerta tecnica ed all'offerta economica - la stazione appaltante assegnerà al concorrente un termine, non superiore a dieci giorni, perché siano rese, integrate o regolarizzate le dichiarazioni necessarie, indicandone il contenuto e i soggetti che le devono rendere. In caso di inutile decorso del termine indicato il concorrente sarà escluso dalla gara.

VIII.2) Aggiudicazione in caso di offerta unica L’Amministrazione si riserva di procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.

VIII.3) Ulteriori informazioni in merito alla stipulazione del contratto: la stipulazione del contratto è, comunque, subordinata al positivo esito delle procedure previste dalla normativa vigente e da quanto disciplinato. Si procederà alla alla stipula della concessione in presenza della fidejussione bancaria od assicurativa costituente la garanzia definitiva richiesta a sensi dell'art 11 del Disciplinare

VIII.4) Prescrizioni applicabili: Si applicano le prescrizioni riportate nell'Avviso e nel Disciplinare

VIII.5) Trattamento dei dati personali: Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 e del D.Lgs. 196/2003, si precisa che il trattamento dei dati personali raccolti sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza e che i medesimi dati saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento di affidamento oggetto del presente Bando.

VIII.6) Interpello in caso di fallimento dell’esecutore o di risoluzione del contratto: la stazione appaltante applica le disposizioni riferibili al Codice

VIII.7) Lingua utilizzabile: le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l’offerta devono essere in lingua italiana o corredati di traduzione giurata.

VIII.8) Stipulazione del contratto: Il Contratto di concessione esperita la gara pubblica verrà stipulato in forma pubblica-amministrativa o tramite scrittura privata autenticata atto soggetto a registrazione. Le spese per la stipulazione del contratto sono a carico dell'aggiudicatario.

VIII.9) Spese per le pubblicazioni:

VIII.10) Competenza arbitrale: esclusa.

VIII.11) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia – Sezione staccata di Brescia, Via Carlo Zima n.3 - 25124 Brescia 030-2279404.

VIII.12) Dove ottenere ulteriori informazioni: mezzi.pubblicitari@comune.cremona.it

Responsabile del procedimento: Arch. Giulio Toriello

Cremona, 23/05/2022

IL DIRIGENTE DEL SETTORE
PROGRAMMAZIONE, PROGETTAZIONE, MANUTENZIONE, MOBILITA' SOSTENIBILE, PROTEZIONE CIVILE
(Arch. Giovanni Donadio)

AllegatoDimensione
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