Data di pubblicazione:
Data di Scadenza:
Procedura di evidenza pubblica finalizzata alla raccolta di adesioni per la costituzione di un elenco di soggetti accreditati alla gestione di “centri ricreativi diurni” (CRD o centri estivi), disponibili alla stipula di un accordo di collaborazione con il Comune di Cremona atto a sostenere la frequenza ai CRD (nel periodo luglio – settembre 2019) da parte di famiglie residenti con ISEE non superiore a 25.000€ attraverso l’erogazione di un contributo economico a parziale copertura della quota di frequenza settimanale
Il Dirigente ad Interim del Settore Politiche Educative, Istruzione Piano Locale Giovani, Sport rende noto che il Comune di Cremona, Settore Politiche Educative Piano Locale Giovani Istruzione e Sport, in esecuzione alla delibera di Giunta Comunale n. 93 del 24/4/19, in collaborazione con l’Azienda Sociale del Cremonese, al fine di sostenere la partecipazione di bambini e ragazzi residenti ai centri ricreativi diurni intende acquisire manifestazioni di interesse da parte dei soggetti gestori accreditati per la fascia d’età 3-16 anni, che siano disponibili a raccogliere ed accogliere domande di iscrizione da parte di famiglie con ISEE inferiore o uguale a /< 25.000€ potenzialmente destinatarie di un contributo comunale a parziale copertura della quota di frequenza settimanale.
Il Comune di Cremona stipulerà un accordo di collaborazione con i soggetti idonei, in possesso dei requisiti di partecipazione, che presenteranno candidatura nei tempi e nelle modalità di seguito stabilite. I soggetti che presenteranno candidatura si impegnano contestualmente a sottoscrivere il testo dell’accordo allegato (allegato 2 “Testo accordo di collaborazione”).
Il Comune pubblicizzerà i servizi che aderiscono alla proposta nell’ambito dell’opuscolo generale sui centri estivi e sul proprio sito web;
1. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Possono presentare richiesta di adesione i soggetti gestori, con sede del centro estivo nel Comune di Cremona, che siano accreditati presso l’Azienda Sociale Cremonese ai sensi della normativa regionale (DGR 17 marzo 2010 n. 8/11496) per la tipologia di servizio “Centro Ricreativo Diurno” per l’anno 2019.
2. MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
I soggetti interessati devono presentare la propria dichiarazione di adesione tramite la predisposizione e l’invio della seguente documentazione:
-
manifestazione di interesse redatta utilizzando l'apposito modello allegato (Allegato 1 “Modulo di adesione”).
-
fotocopia di documento di identità in corso di validità del legale rappresentante
-
breve sintesi della proposta progettuale comprensiva di uno schema chiaro ed esaustivo delle rette applicate alle famiglie
-
accordo di collaborazione di cui all'allegato 2 al presente avviso, firmato dal legale rappresentante
Tale documentazione deve essere inviata all'Ufficio Protocollo del Comune di Cremona – piazza del Comune, 8 – 26100 – Cremona, tramite raccomandata del servizio postale, o agenzia di recapito autorizzata, oppure può essere consegnandola a mano, negli orari di apertura al pubblico del suddetto ufficio che rilascerà apposita ricevuta di consegna, oppure mediante posta elettronica certificata (con tutta la documentazione richiesta firmata digitalmente) all'indirizzo protocollo@comunedicremona.legalmail.it.
La candidatura dovrà pervenire, completa di tutti gli allegati previsti, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15 maggio 2019 presso l'indirizzo sopraindicato, pena l’esclusione; il recapito è ad esclusivo rischio del mittente.
Si applicano, ove compatibili, le disposizioni del vigente Regolamento comunale per la disciplina dell’attività contrattuale.
Per informazioni e chiarimenti è possibile inviare una e-mail all'indirizzo: politiche.educative@comune.cremona.it indicando nell'oggetto "Manifestazione di Interesse CRD” indicando nome, quesito e recapito telefonico.
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679) si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza, nella piena tutela dei diritti dei candidati e della loro riservatezza; il trattamento dei dati ha la finalità di consentire l’accertamento dell’idoneità dei candidati a partecipare alla procedura di cui trattasi.
Ai sensi dell'art. 31 co. 1 del D.Lgs. n. 50/2016 il Responsabile Unico del Procedimento è il Dirigente dott.ssa Gabriella Di Girolamo.
Copia del presente avviso, è reperibile presso gli uffici del Servizio Politiche Educative, presso SpazioComune del Comune di Cremona, sul sito internet del Comune di Cremona.
[Gli allegati sono disponibili più avanti in questa pagina]
Cremona, 30 aprile 2019
Il Dirigente ad Interim
del Settore Politiche Educative, Istruzione Piano Locale Giovani, Sport
(Dott.ssa Gabriella Di Girolamo)
Categoria di Bandi | |
---|---|
Mi Interessa | |
Io Sono | |
Settore |