Data di pubblicazione:
Data di Scadenza:
L’Amministrazione Comunale intende procedere, con il presente Avviso, all'affidamento in comodato gratuito dei sottoelencati ambienti di proprietà Comunale per le finalità di cui all'oggetto:
- Lotto 1. Ambienti ubicati in Via Cadore n. 59 , meglio individuati nella planimetria allegato A) e catastalmente individuate al fg. 88 – mapp. 881 – sub. 222, corredati da Scheda tecnica.
- Lotto 2. Ambienti ubicati in Via Cadore n. 61, meglio individuati nella planimetria allegato B) e catastalmente individuati al fg. 88 – mapp. 881 – sub. 630, forniti di scheda tecnica .
- Lotto 3 – Ambienti ubicati in Via Altobello Melone n. 18/20 - Via Cadore nn. 51-53, meglio individuati nella planimetria allegato C) e catastalmente individuati al fg. 88 – mapp. 881 – sub. 642, corredati da Scheda tenica.
Trattandosi di unità immobiliari che richiedono interventi manutentivi, il comodatario ha l'onere di effettuare sui predetti immobili, a proprie cure e spese, gli interventi necessari a mantenerne la funzionalità.
A seguito della consegna dell'unità immobiliare all'aggiudicatario, questi, a proprie cure e spese, dovrà eseguire gli interventi necessari a mantenere la funzionalità delle predette unità immobiliari, nel rispetto degli impegni assunti in sede di proposta tecnica.
L'utilizzo degli ambienti è, pertanto, subordinato al preventivo accertamento, a cura del Servizio Manutenzione del Comune di Cremona, dell'avvenuta esecuzione, unitamente alla produzione delle eventuali certificazioni necessarie.
Nel caso in cui l'aggiudicatario non dovesse provvedere all'esecuzione delle predette opere di adeguamento e a produrre la relativa certificazione nel termine indicato in sede di proposta tecnica, il Comune procederà alla risoluzione del contratto.
La durata dell'affidamento in comodato gratuito è fissata in anni nove (9), con possibilità di rinnovo per una sola volta, su richiesta della parte concessionaria, per uguale o diversa durata. Le relative condizioni sono riportate nell'allegata bozza di contratto.
Possono presentare istanza unicamente i Soggetti del terzo Settore di cui all'art. 4 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117 “Codice del terzo Settore, a norma dell'art. 1, comma 2, lett. b) della Legge 6 giugno 2016, n. 106 entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 12 settembre 2018, secondo le modalità e le condizioni indicate nel Disciplinare allegato al presente Avviso (che dello stesso costituisce parte integrante e sostanziale).
L’ Amministrazione Comunale prenderà in esame tutte le istanze pervenute e procederà alla formulazione di una graduatoria, tenuto conto della tipologia degli interventi proposti per il mantenimento della funzionalità delle unità immobiliari di cui si verte e del conseguente impiego di risorse finanziarie, della coerenza del cronoprogramma rispetto agli interventi che si intendono realizzare e della disponibilità a condividere le predette unità immobiliari con altri Soggetti del Terzo Settore.
L'Amministrazione rende consultabili le planimetrie catastali e le relative schede tecniche; il Servizio Patrimonio è, inoltre, a disposizione per concordare con gli interessati visite e sopralluoghi, previa prenotazione. Eventuali chiarimenti: Geom. Raffaello Mainardi (te. 0372 . 407655) o Geom. Luigi Pollastri (tel. 0372 – 407566) o Geom. Massimina Asti (tel. 0372 – 407632). Mail: patrimonio@comune.cremona.it
Responsabile del procedimento: Avv. Lamberto Ghilardi – Dirigente del Settore Centrale Unica Acquisti – Avvocatura – Contratti – patrimonio.
Allegati:
- disciplinare di gara
- planimetrie (3);
- schede tecniche (3);
- bozza contratto di comodato (1)
Cremona, 25/07/2018
Il Direttore del Settore Centrale Unica Acquisti,
Avvocatura, Contratti e Patrimonio
Avv. LAMBERTO GHILARDI
Categoria di Bandi | |
---|---|
Mi Interessa | |
Io Sono | |
Settore |