Data di pubblicazione:
Data di Scadenza:
Il Comune di Cremona intende attivare un’indagine di mercato finalizzata al successivo affidamento in concessione pluriennale dell’area presente presso le piscine comunali in Piazzale Azzurri d’Italia in Cremona; Identificazione catastale : foglio 100 mappali 36/parte - 124 , con una superficie di mq 5.750, da adibire ad attività sportive che, attualmente, nella città di Cremona, non possono essere effettuate su impiantistica pubblica.
Il Comune di Cremona con il presente Avviso intende, pertanto, sollecitare manifestazioni di interesse da parte dei Soggetti potenzialmente interessati all'affidamento del predetto bene.
La predetta area è assogettata a vincolo paesaggistico (art. 142 D.Lgs. 42/2004 ) e a vincolo specifico ai sensi dell'art.176 D. Lgs. 4272004.
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
Comune di Cremona – Settore Risorse Finanziarie – Unità di staff Provveditorato ed Economato – ubicato in Piazza del Comune,8
Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Tania Secchi – Dirigente dell’ Unità di staff Provveditorato ed Economato
Eventuali chiarimenti: Tiziano Zini – tel. 0372 – 407240– Mail: tiziano.zini@comune.cremona.it
L’Amministrazione rende consultabili le planimetrie catastali; il servizio è, inoltre, a disposizione per concordare con gli interessati visite e sopralluoghi, previa prenotazione.
DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA
La struttura è definita, come evincesi dalla planimetria generale, allegato A), da un terreno di superficie mq 5.750, occupato da 5 campi da tennis in degrado ed ormai non più utilizzati da anni.
DURATA
L'area viene affidata in concessione per una durata massima di anni 25, coerente con il piano di investimento proposto dall’offerente, decorrenti dal verbale di consegna della struttura.
CANONE
Il canone annuo posto a base di gara è di € 5.865,00=, più IVA di Legge (valore di mercato)
PRESENTAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE
I soggetti interessati possono trasmettere la propria candidatura, secondo le modalità di seguito indicate.
La manifestazione di interesse, potrà essere inoltrata con raccomandata del servizio postale agenzia di recapito autorizzata con consegna a mano, negli orari di apertura al pubblico, con rilascio di una ricevuta entro il 5 dicembre 2017 - ore 12.00 all’Ufficio Protocollo del Comune di Cremona – Piazza del Comune n. 8 – 26100 – Cremona.
Il recapito della domanda sarà ad esclusivo rischio del mittente, se per qualsiasi motivo non dovesse giungere a destinazione in tempo utile.
La domanda deve essere recapitata in busta chiusa e firmata sui lembi di chiusura dal concorrente, riportante all’esterno l’indicazione del mittente e la dicitura: “Non aprire – Manifestazione di interesse - indagine di mercato affidamento dell’area denominata ”Ex campi da tennis al Po”.
Il plico dovrà contenere:
- manifestazione di interesse corredata da una copia fotostatica di un valido documento d’identità del sottoscrittore redatta secondo il modello allegato B) al presente Avviso;
- una scheda descrittiva del soggetto interessato e dell'iniziativa che si intende attivare;
- elenco dettagliato di attività svolte riferibili a quelle oggetto della presente istruttoria: in particolare, si chiede di documentare esperienze acquisite , prioritariamente nella gestione di immobili adibiti a strutture ludico - ricreative.
- in caso di partecipazione associata, la domanda dovrà essere presentata e sottoscritta da ciascuno dei componenti il raggruppamento.
La documentazione relativa alle voci sopraelencate potrà essere prodotta nelle forme ritenute più opportune da parte del concorrente.
Le candidature ammesse saranno esaminate dall’Amministrazione Comunale, considerando, in particolare:
- la tipologia di iniziativa proposta in coerenza con i vincoli paessagistici previsti sull'area;
- la professionalità ed esperienza acquisite nello specifico settore di intervento
ALTRE INFORMAZIONI
- l’Amministrazione, oltre a verificare il possesso dei requisiti generali da parte dei concorrenti per la loro ammissione alla procedura, si riserva la possibilità di fare ulteriori verifiche in merito alle dichiarazioni che attestano il possesso dei requisiti indicati;
- sarà cura dell’Amministrazione, in una seconda fase, avviare un processo di negoziazione con i soggetti selezionati a seguito della presente istruttoria preliminare, specificando, in apposita lettera invito, termini, modalità, tempistica e condizioni delle prestazioni richieste, nonché gli elementi e criteri di valutazione che saranno adottati per scegliere i futuri affidatari;
- il presente avviso non costituisce un’ offerta contrattuale né una sollecitazione a presentare offerte, ma è solo un procedimento pre-selettivo, finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse, che non comportano diritti di prelazione o preferenza, né impegni o vincoli per le parti interessate;
- sin da ora il Comune si riserva la possibilità di non affidare prestazioni nel caso in cui nessuna delle istanze trasmesse sia considerata idonea: in tal caso saranno tempestivamente avvisati i partecipanti, ai quali non spetta in ogni caso alcun indennizzo, risarcimento o rimborso spese;
- il Comune potrà intraprendere il processo di negoziazione anche in presenza di una sola candidatura ritenuta idonea.
Si applicano, ove compatibili, le disposizioni del Regolamento comunale per la disciplina dell’attività contrattuale.
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 si informa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza, nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza; il trattamento dei dati ha la finalità di consentire l’accertamento dell’idoneità dei concorrenti a partecipare alla procedura di affidamento.
Cremona, 8 novembre 2017
Il Direttore dell’Unità di Staff Provveditorato ed Economato
(dott.ssa Tania Secchi)
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