Data di pubblicazione:
Data di Scadenza:
Con deliberazione n. 20 del 01 febbraio 2012 e con deliberazione n. 153 del 23 ottobre 2013 il Comune di Cremona ha adeguato le tariffe relative al servizio di rimozione forzata dei veicoli e per l'applicazione delle sanzioni amministrative accessorie del fermo amministrativo e del sequestro nonchè per la rimozione dei veicoli abbandonati applicate dalla Polizia Municipale.
L'attività di rimozione sarà pertanto affidata a ditte specializzate alle seguenti condizioni:
- Il servizio dovrà essere effettuato mettendo a disposizione in reperibilità idonei carri attrezzi per la rimozione dei veicoli elencati nella tabella "Tariffe servizio rimozione veicoli", tutti i giorni dell'anno, 24 ore su 24;
- Il servizio verrà eseguito sul territorio del Comune di Cremona;
- Dovrà essere prevista la possibilità di intervento di un secondo carro attrezzi ogni qualvolta le circostanze lo rendessero necessario, ad insindacabile giudizio della Polizia Locale del Comune di Cremona;
- Dovrà essere prevista altresì la possibilità di mettere a disposizione della Polizia Locale uno o più carri attrezzi in forma di presidio in occasioni di manifestazioni od eventi vari;
- Il servizio di reperibilità potrà essere svolto dalle ditte individuate a giorni alternati; allo scopo dovrà essere fornito al Comune un calendario annuale ove siano riportate tali disponibilità ed indicati i numeri telefonici di riferimento;
- I tempi d'intervento intercorrenti dalla richiesta formulata dalla Polizia Locale all'arrivo sul posto indicato del carro attrezzi dovranno essere contenuti in 20' durante il giorno, nella fascia oraria 7:00-20:00, ed in 30' nella fascia serale-notturna e nei giorni festivi;
- I carri utilizzati per il servizio di rimozione dovranno avere idonea copertura assicurativa contro il rischio di danneggiamento dei veicoli oggetto di rimozione e per eventuali danni procurati a terzi durante l'effettuazione del servizio stesso, in modo da tenere manlevata l'Amministrazione Comunale da qualsiasi contestazione e responsabilità in merito;
- Le operazioni di aggancio e rimozione dei veicoli dovranno essere effettuate esclusivamente alla presenza e dietro indicazione degli agenti di Polizia Locale del Comune di Cremona, che provvederanno alla redazione degli atti di legge ed alla preventiva verifica dello stato della carrozzeria e degli eventuali danni pregressi; su disposizione dell'agente e sotto il suo controllo l'operatore provvederà alla rimozione del veicolo ed al suo trasporto nel luogo indicato dall'agente stesso;
- Preventivato che le rimozioni sono stimate indicativamente in n. 300/350, le tariffe applicate per tipologia di intervento sono le seguenti:
Tariffe servizio di rimozione veicoli
Tipologia veicoli importo ditte al netto di IVA importo comprensivo di IVA tariffa notturna/festiva a) Tariffa rimozione: biciclette, ciclomotori, motocicli € 46,28 (€ 60,16 festivo) € 56,45 € 73,40 b) Tariffa rimozione veicoli di massa complessiva a pieno carico fino a 1,5 t € 65,29 (€ 84,88 festivo) € 79,65 € 103,55 c) Tariffa rimozione veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 1,5 t fino a 3,5 t € 98,35 (€ 127,86 festivo) € 120,00 € 156,00 d) Tariffa rimozione veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 1,5 t fino a 3,5 t con cambio automatico/trazione integrale € 119,83 (€ 155,78 festivo) € 146,20 € 190,05 e) Tariffa rimozione veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t variabile € 146,20 maggiorato del 10% per ogni t./fraz. di t. olre 3,5 t. € 190,05 maggiorato del 10% per ogni t./fraz. di t. olre 3,5 t. Diritto di chiamata
Tipologia veicoli importo ditte al netto di IVA importo comprensivo di IVA tariffa notturna/festiva f) Tariffa per diritto di chiamata per veicoli spostati prima dell'arrivo del carro attrezzi € 28,10 (€ 36,53 festivo) € 34,30 € 44,55 g) Tariffa per il diritto di chiamata per veicoli spostati dopo l'arrivo del carro attrezzi € 32,23 (€ 41,90 festivo) € 39,30 € 51,10 h) Tariffa per il diritto di chiamata in caso di veicoli per i quali sono iniziate/portate a termine le operazioni di agganciamento € 47,11 (€ 61,24 festivo) € 57,50 € 74,70 i) Tariffa oraria per carro attrezzi a disposizione per presidio € 32,23 (€ 41,90 festivo) € 39,30 € 51,10 Le tariffe su esposte sono soggette ad aumento del 30% nel caso la rimozione avvenga in orario serale/notturno dalle 20.00 alle 07.00 e durante le giornate festive
- L'affidamento verrà perfezionato con successivo atto ed avrà valore fino al 31 marzo 2016.
L'adesione all'affidamento del servizio e la disponibilità all'Associazione Temporanea d'Impresa, corredata da apposita dichiarazione in caso di più ditte, dovrà essere indirizzata al Comune di Cremona - Comando Polizia Municipale, P.zza Libertà n. 20, 26100 Cremona e dovrà pervenire in carta libera entro le ore 12:00 di venerdì 28 febbraio 2014 con le seguenti modalità:
- a mezzo fax al n. 0372-407496
- mediante consegna a mano presso lo Sportello Unico di Polizia Municipale o presso l'Ufficio Segreteria del Comandante in P.zza Libertà n. 20
- a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo@comunedicremona.legalmail.it
Cremona, 19 febbraio 2014
Il Direttore del Settore
Polizia Municipale e Ambiente
comandante
Germanà Ballarino dott. Fabio Sebastiano
Nota
Il presente documento è pubblicato all'Albo Pretorio del Comune di Cremona dal 20 febbraio 2014 al 28 febbraio 2014
Categoria di Bandi |
---|