Affidamento a soggetti specializzati dei servizi di reperimento sponsor ed organizzazione per lo svolgimento della manifestazione denominata: "13ª Festa della sicurezza stradale" piazza del Comune, maggio 2013

Versione stampabileVersione PDF

Data di pubblicazione: 

26/03/2013

Data di Scadenza: 

03/04/2013 - 12:00

Oggetto della presente pubblicazione è l'affidamento a soggetti specializzati dell'incarico di reperimento sponsor a copertura delle spese per la manifestazione denominata "13ª Festa della Sicurezza Stradale" Detta manifestazione sarà realizzata nell' ambito del progetto di educazione stradale denominato "Vivere la Strada" riguardante gli alunni delle classi quinte delle scuole elementari della città. Il Comando di Polizia Municipale di Cremona gestirà direttamente la manifestazione curando in particolare:

  • Coordinamento e supervisione
  • Partecipazione delle scolaresche

PRESTAZIONI

L'Aggiudicatario dovrà provvedere:

  1. contattare direttamente ed a proprie spese i soggetti potenzialmente interessati all'iniziativa in sede di offerta. L'Aggiudicatario dovrà indicare l'entità della percentuale delle somme raccolte da trattenere quale compenso per la prestazione effettuata. Tale importo sarà comprensivo del costo delle spese di segreteria. Dell'entità delle somme e della denominazione delle ditte dovrà essere data tempestiva notizia al Comando di Polizia Municipale. Particolare riguardo dovrà essere posto nella relazione con gli sponsor, attenzione massima dovrà essere prestata alle necessità concernenti le operazioni di promozione e visibilità dell'iniziativa. Le categorie a cui non sarà possibile chiedere sponsorizzazioni sono quelle contrarie all'ordine pubblico, erotiche, pornografiche od oscene, lesive delle convinzioni morali, civile, religiose o della dignità della persona, pregiudizievoli per la salute, la sicurezza, l'ambiente, i minori o incentivanti l'uso di alcolici, tabacco, stupefacenti, farmaci, che violino la privacy o che contrastino con quanto previsto dal Codice di Autodisciplina Pubblicitaria. Nonché propaganda politica;
  2. in qualunque caso gli sponsor dovranno essere approvati dal Comando di Polizia Municipale;
  3. supportare organizzativamente ed in punto creatività la realizzazione di gadget personalizzati da offrire ai partecipanti; le spese ed i pagamenti per la predetta gadgettistica saranno a carico interamente e direttamente all'Aggiudicatario previo nulla osta da parte del Comando di Polizia Municipale, come dettagliatamente specificato;
  4. contribuire all'organizzazione della piazza il giorno dell'evento.

TEMPI E DURATA DELLA PRESTAZIONE

L'Aggiudicatario darà avvio alle collaborazioni e prestazioni richieste, in accordo con il Comando di Polizia Municipale, a far tempo dalla data dell'affidamento e le concluderà entro il 26 maggio 2013, data della prevista manifestazione.
Ogni variazione di data rispetto al presente calendario dovrà essere concordata ed autorizzata dal Comando di Polizia Municipale.
Il valore percentuale delle provvigioni per sponsorizzazioni da riconoscere all'Aggiudicatario non sarà superiore al seguente valore massimo fissato dal Comando di Polizia Municipale: 20% sull'utile di sponsor.

ELEMENTI DEFINITI DAL COMUNE

Si ribadisce che tutte le prestazioni dovranno essere concordate e definite con il Comando di Polizia Municipale.
Resta inteso che l'Aggiudicatario si farà carico di predisporre un rendiconto riepilogativo delle fatture relative alle sponsorizzazioni ricevute e delle fatture relative alle spese sostenute consegnandolo debitamente firmato al Comando Polizia Municipale.
Il Comune di Cremona ed il Settore Polizia Municipale restano in ogni caso sollevati da ogni responsabilità in merito alla gestione delle sponsorizzazioni di che trattasi e di eventuali danni e contenziosi inerenti.

SPESE CONTRATTUALI

Tutte le spese contrattuali concernenti il futuro contratto saranno a carico della ditta assegnataria del servizio.

La dichiarazione di disponibilità finalizzata all'affidamento del servizio dovrà essere indirizzata al Comune di Cremona - Comando Polizia Municipale, P.zza Libertà n. 20, 26100 Cremona e dovrà pervenire in carta libera entro le ore 12:00 di mercoledì 3 aprile 2013 con le seguenti modalità:

  • a mezzo fax al n. 0372-407496
  • mediante consegna a mano presso lo Sportello Unico di Polizia Municipale o presso l'Ufficio Segreteria del Comandante in P.zza Libertà 20
  • a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo@comunedicremona.legalmail.it

Sarà valutata come titolo preferenziale l'indicazione in diminuzione della percentuale di provvigione sull'utile di sponsor (percentuale massima 20%).

Cremona, 25 marzo 2013

Il Direttore del Settore
Polizia Municipale e ambiente
COMANDANTE
(dott. Fabio Sebastiano Germanà Ballarino)

AllegatoDimensione
PDF icon b20130326_festa-sicurezza-2013.pdf41.33 KB
Percorsi di navigazione
Categoria di Bandi
Mi Interessa
Io Sono