Bando di gara per l'affidamento del servizio di semiconvitto per minori con particolare riferimento alle situazioni di disagio, svantaggio e disadattamento

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Data di pubblicazione: 

18/06/2007

Data di Scadenza: 

02/07/2007 - 12:00

COMUNE DI CREMONA
Settore Affari sociali
BANDO DI GARA - PROCEDURA RISTRETTA

  1. Comune di Cremona - piazza del Comune 8 - 26100 Cremona; tel. 0372/4071 - fax 0372/407260 - email: urp@comune.cremona.it
  2. Descrizione: affidamento del servizio di semiconvitto per minori con particolare riferimento alle situazioni di disagio, svantaggio e disadattamento Importo a base d'appalto: euro 356.000,00 I.V.A. esclusa;
  3. Luogo di esecuzione: comune di Cremona;
  4. Regolamento comunale per la disciplina dei contratti; artt. 20 - 21 del D.Lgs. n. 163/2006.
  5. Non ammessa la possibilità di presentare offerta per parte dei servizi di cui al presente bando;
  6. Varianti ammesse come da capitolato; ammessa la partecipazione di associazioni temporanee di imprese;
  7. Durata del contratto: dal 01.09.2007 al 31.08.2009 - contratto rinnovabile;
  8. Per informazioni: Settore Affari Sociali e Servizi demografici - tel.0372.407369 - fax n. 0372.4073011 - email: grazia.faverzani@comune.cremona.it
    Ufficio Appalti - tel. 0372.407618 - fax n. 0372.407597
  9. Termine ultimo a pena di esclusione per la presentazione delle domande di partecipazione in lingua italiana: ore 12.00 del giorno 2 luglio 2007 all'Ufficio Protocollo dell'Ente - p.za del Comune 8 - 26100 Cremona.
    Le domande di partecipazione dovranno pervenire all'indirizzo di cui sopra a mezzo raccomandata del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, ovvero a mano presso l'Ufficio Protocollo dell'Ente, negli orari di apertura al pubblico, che rilascerà apposita ricevuta.
    Il recapito del plico contenente la documentazione indicata nelle allegate Clausole di partecipazione rimarrà ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, non giunga a destinazione in tempo utile.
    La data e l'orario di arrivo dei plichi, risultanti dal timbro apposto dal Protocollo Generale del Comune, fanno fede ai fini dell'osservanza del termine utile di ricezione;
  10. Cauzione provvisoria (da versare con modalità specificate nella successiva lettera invito) pari al 2% dell'importo a base di gara; cauzione definitiva, a carico dell'aggiudicatario, pari al 10% dell'importo contrattuale;
  11. Modalità di finanziamento: risorse proprie;
  12. Domanda e condizioni di partecipazione: si rinvia alle Clausole di partecipazione;
  13. L'offerta è vincolante per 180 gg. dalla sua presentazione;
  14. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa, sulla base dei seguenti elementi di valutazione:
    • prezzo pt. 40
    • progetto tecnico pt. 60
  15. Altre informazioni:
    • 15.1 - la mancata osservanza anche di una sola delle condizioni e prescrizioni surriportate o la mancata presentazione di uno solo dei documenti richiesti comporterà l'esclusione del concorrente dalla gara;
    • 15.2 - si procederà all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purchè ritenuta congrua e conveniente per l'Amministrazione;
    • 15.3 - è fatto divieto di subappaltare le prestazioni oggetto della gara;
    • 15.4 - in caso di accertate situazioni di collegamento societario fra concorrenti, la Stazione Appaltante potrà procedere alla esclusione dei concorrenti medesimi ove risulti che le offerte sono state presentate in violazione dei principi posti a garanzia della correttezza della procedura di affidamento di cui trattasi;
    • 15.5 - in caso di partecipazione di consorzi essi sono tenuti, pena l'esclusione, ad indicare, in sede di offerta, per quali consorziati il consorzio concorre; a questi ultimi è fatto divieto di partecipare, in qualsiasi altra forma, alla medesima gara;
    • 15.6 - l'Amministrazione, oltre a procedere ad una immediata verifica circa il possesso dei requisiti generali da parte dei concorrenti al fine della loro ammissione alla gara, si riserva la possibilità di effettuare ulteriori verifiche della veridicità delle dichiarazioni attestanti il possesso dei requisiti indicati;
    • 15.7 - si applicano le disposizioni del vigente Regolamento comunale per la disciplina dei contratti;
    • 15.8 - Termine massimo spedizione inviti: 31/07/2007.

Ai sensi del D.L.vo n. 196/2003 si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza; il trattamento dei dati ha la finalità di consentire l'accertamento dell'idoneità dei concorrenti a partecipare alla procedura di affidamento di cui trattasi.

Il presente bando, con clausole di partecipazione, modello di istanza di partecipazione e informativa privacy, è disponibile presso l'URP - piazza del Comune 8 - Cremona.

Responsabile del procedimento: dr.ssa Maria Grazia Faverzani.

Cremona,
IL DIRETTORE DI SETTORE
(avv. Lamberto Ghilardi)

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