Concessione impianto sportivo per manifestazione ed eventi non sportivi

Gli spazi sportivi comunali possono essere concessi in occasione di eventi o di manifestazioni non sportive.
Il richiedente può così utilizzare lo spazio sportivo chiesto per un certo limite di tempo.

Le strutture sportive dichiarate agibili per manifestazioni non sportive sono:

Struttura Capienza Note
Palazzetto dello Sport di Cà dè Somenzi (Palaradi) Capienza determinata a secondo degli allestimenti degli spettacoli Parterre + 3 tribune
Palestra Spettacolo1 di Via Postumia  324 posti Parterre + 1 tribuna
Palestra di Cavatigozzi 650 posti Parterre + 1 tribuna
Stadio Zini Capienza determinata a secondo degli allestimenti degli spettacoli

Quando richiedere il servizio:

Per chiedere l'autorizzazione al Comune è necessario compilare la domanda almeno 30 giorni prima dell'evento.

Una volta ricevuta la domanda, questa verrà valutata sulla base delle disponibilità temporali della struttura richiesta e sulla sua compatibilità con la manifestazione che si dovrà svolgere.

Come accedere al servizio:

Per accedere al servizio è necessario compilare l'apposito modulo disponibile sullo Sportello Telematico del Comune di Cremona (vedi la sezione "modulistica" di questa scheda).

Attenzione: la palestra Spettacolo1 è in concessione d'uso alla A.S. Basket Pool Cremona.
Per l'organizzazione di un evento o manifestazione non sportiva, è necessario contattare la società sportiva che ha in concessione d'uso la struttura, oltre che presentare la domanda in Comune.

Costo del servizio:

Per usufruire di uno spazio sportivo per manifestazioni e eventi non sportivi è previsto il pagamento di una tariffa che varia a seconda della durata dell'affitto.

Si consiglia di contattare l'Ufficio sport. Esistono oneri a carico del concessionario che vengono specificati nella lettera di autorizzazione inviata dall'Ufficio Sport.

A garanzia del pagamento per l'utilizzo degli spazi comunali e per gli eventuali danni che potrebbero essere arrecati a strutture, attrezzature ed annessi, potrebbe essere necessario versare anche un deposito cauzionale che rimane vincolato per tutta la durata dell'evento.

Al termine dell'affitto, sarà effettuato un controllo delle condizioni dell’impianto per verificare che sia stato utilizzato correttamente.

Per le modalità di pagamento per la concessione di impianto sportivo vedi la relativa scheda informativa nella sezione Ti potrebbe interessare anche.