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Contenuto pubblicato in data 14/01/2015 - Ultima modifica il 29/12/2023
26100 Cremona CR
Tel. 0372 407271 - 407277 - 407053 - Fax 0372 407021
Email:
Orario:
L'Ufficio riceve solo su appuntamento; è possibile contattare l'ufficio inviando una email oppure telefonando, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 13.
responsabile della posizione organizzativa
Maria Lucia Inguscio
Referenti ufficio:
Laura Parmini
Riccardo Lancetti
Patrizia Piacentini
L'ufficio si occupa di:
- programmazione, gestione e monitoraggio della spesa di personale e gestione costi piano occupazionale
- programmazione finanziaria, Documento Unico di Programmazione, proposta Obiettivi di PEG del Settore
- programmazione del Piano Occupazionale e definizione della dotazione organica del personale in termini economici
- gestione e controllo degli orari di lavoro e delle presenze/assenze
- rilevazione e comunicazione agli uffici comunali delle assenze per malattia
- stipula contratti individuali di lavoro
- permessi, congedi e altri istituti contrattuali del Comparto Enti Locali
- altre forme di rapporto di lavoro quali tirocini curricolari ed extracurricolari
- convenzioni con Università e Centri per l'Impiego ai fini dell'attivazione di tirocini curricolari ed extracurricolari
- coordinamento procedura elezioni RSU
- convocazioni dei tavoli di trattativa sindacale, segreteria e verbalizzazione delle sedute, relazioni sindacali
- contratti decentrati integrativi per il comparto e per l'area della dirigenza
- procedure relative alle progressioni economiche orizzontali (attribuzione di differenziali economici)
- accordi sindacali riguardanti specifiche materie
- adempimenti conseguenti le proclamazioni di sciopero
- redazione e aggiornamento norme regolamentari in materia di personale
- mobilità interne all'Ente conseguenti all’accertamento di inidoneità fisiche
- accertamento dello stato di malattia dei dipendenti: rapporti con Datori di lavoro e ASL per l'effettuazione delle visite medico/fiscali e azioni conseguenti
- calcolo dei premi di produttività e liquidazione dei compensi incentivanti e di performance al personale non dirigente, del risultato del Segretario e dell'avvocato dell'ente
- liquidazione del risultato dei Dirigenti e degli incaricati di EQ, dei premi di performance organizzativa e altri premi previsti dal contratto integrativo decentrato
- relazione al conto annuale e conto annuale e monitoraggi periodici
- statistiche sul personale, andamenti occupazionali, monitoraggio cessazioni e assunzioni
- predisposizione tabulati periodici di consistenza e composizione del personale per il Servizio Controllo di Gestione e per ogni altro eventuale fine statistico
- autorizzazione al personale per prestazioni extra-istituzionali, "anagrafe delle prestazioni" e gestione banca dati PERLA PA
- autorizzazione al personale ad usufruire di periodi di aspettativa ai sensi del CCNL e di altre disposizioni di legge
- attuazione circa l'assolvimento degli obblighi di trasparenza e anticorruzione
- convenzione medico competente, supporto e segreteria al Medico Competente Aziendale, inabilità parziali al lavoro
- gestione e controllo mensa aziendale e ristoranti convenzionati attraverso la ditta incaricata
- gestione personale di servizio e custodia del palazzo comunale e degli altri palazzi comunali che necessitano di servizio di portierato, guardiania e rappresentanza
- approfondimento, studio e aggiornamento costante sulle materie inerenti la spesa di personale, le politiche di gestione personale, contratti collettivi, istituti giuridici connessi
- supporto quotidiano a tutti i settori dell'ente in materia di gestione giuridica e istituti contrattuali del personale.
Servizi gestiti dall'ufficio/struttura:
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Mi Interessa |
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