Consegnata la borsa di studio intolata al consigliere Giuseppe Ceraso

Versione stampabileVersione PDF

Questa mattina, in un'atmosfera di gioia ma anche di grande commozione, nell'aula magna dell'Istituto Superiore "Janello Torriani", il sindaco Oreste Perri ha presenziato alla consegna della borsa di studio intitolata alla memoria di Giuseppe Ceraso. Erano presenti i più stretti famigliari del consigliere comunale recentemente scomparso, per molti anni insegnante al Torriani, e la dirigente dell'Istituto, Roberta Mozzi. La borsa di studio è stata assegnata agli studenti Marco Lusvardi, della classe quinta A Chimici e a Riccardo Mori, sempre della quinta A Chimici. Le borse di studio, per questo primo anno, erano due anziché una in quanto la Società Autostrade CentroPadane S.p.A. ha versato un'ulteriore somma di 500,00 euro per onorare la memoria del suo vice presidente.

Il 7 novembre scorso il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità le norme regolamentari per l'istituzione della borsa di studio intitolata alla memoria di Giuseppe Ceraso da assegnare ad uno studente che frequenta la classe 4a e 5a del corso di Chimica dell'Istituto d'Istruzione Superiore "J. Torriani" di Cremona e, di conseguenza, di gestirne la somma e le procedure di assegnazione. L'Associazione Ceraso - Gente per Cremona, per ricordare il consigliere comunale Giuseppe Ceraso, in occasione dell'Anno Internazionale della Chimica, aveva infatti chiesto al Comune di Cremona la collaborazione nell'istituzione del premio sopra richiamato e di poter versare annualmente la somma di 500,00 euro.

L'Amministrazione comunale, nel riconoscere l'impegno istituzionale di quattro mandati amministrativi svolto dal compianto Giuseppe Ceraso e da sempre sensibile all'istituzione di premi per il riconoscimento dell'impegno e delle capacità di studenti particolarmente meritevoli, ha accolto benevolmente la richiesta e si è dichiarata disponibile alla gestione della somma e delle procedure per l'assegnazione dei premi.

L'Associazione Ceraso - Gente per Cremona si è impegnata a versare annualmente la somma di 500,00 euro al Comune da gestire secondo le indicazioni impartite e concordate. Il Comune provvede alle procedure per l'individuazione dei candidati, la gestione della commissione e l'assegnazione e la consegna dei premi.

Condividi o salva tra i preferiti

Tipologia
News
Categoria di News
Percorsi di navigazione
Mi Interessa